La meta scelta è Roma, città splendida dove ho già un paio di amici, un pò di conoscenze e qualche lontano parente.
Se decido di andare dovrei abitare con due amiche in un appartamento che, pare, finirà di essere ristrutturato a fine Febbraio. In pratica ho un paio di mesi per decidere cosa fare, ma non è semplice.
Ho voglia di partire perchè il lavoro che faccio non mi soddisfa umanamente ed economicamente, perchè ho voglia di cambiare, perchè Roma mi piace da morire e perchè sento di dover fare questo passo per mettermi alla prova, per stimolarmi a migliorare, per imparare a farcela da solo.
Di contro ho paura di fare questo passo perchè staccarsi da quella salda roccia che si chiama Casa non è semplice. Non è semplice rinunciare a vitto e alloggio gratis e a tutte le comodità che ne derivano (frigo pieno, pranzi e cene pronte e tutti i comfort pagati). Così come non è facile lasciare un lavoro che mi piace ma che non mi porterà da nessuna parte.

Detto questo, mi ritiro nelle mie cucine per una merenda. Forse scriverò qualcos'altro stasera, un paio di immancabili considerazioni sull'anno che sta per finire.
Nessun commento:
Posta un commento