lunedì 7 gennaio 2008

Feeling so alone

In questo momento non ho reti wireless ma ho troppa voglia di scrivere. Sono seduto sul letto, spalle appoggiate al muro e MacBook sulle gambe. Non riesco a trovare una colonna sonora decente perché non so come sto. Cioè, non so se fare di questo momento una tragedia greca oppure prenderla alla leggera e ironizzare. Tamburello persino a vuoto sulla tastiera in cerca delle parole giuste, dei pensieri giusti, ragionando quel poco che (non) basta per non sembrare un perfetto idiota.
Il fatto è che in questo momento avrei voglia di parlare con qualcuno, avrei proprio bisogno di parlare con qualcuno, magari camminando per una strada deserta o seduto ad un pub a bere qualcosa. Di farlo con Samantha o Charlotte non se ne parla: vivono con me ormai da cinque mesi, è come se fossero la mia famiglia e di conseguenza sarebbe come parlare con i miei genitori, quindi niente da fare.
Una certa persona avrebbe dovuto passare questo weekend a casa mia, cosa che mi sarebbe servita, ma purtroppo mi ha dato buca. Forse s'è ricordato solo all'ultimo momento che la notte della vigilia dell'Epifania doveva lavorare e così anziché venire a Roma è dovuto saltare sulla sua scopa e fare il giro dei camini di mezzo mondo. Spero che la scopa fosse in verticale nel momento in qui c'è saltato sopra. Ovviamente scherzo, è che mi dispiace non sia venuto, mi avrebbe fatto bene una chiacchierata con lui.

Mi sono appena ricordato che non ho scritto nulla sulle mie vacanze a casa. In realtà è stato un rientro normalissimo, non c'è stato nessun tipo di festeggiamento in casa mia dopo quello che è successo appena un mese fa. Tralascio tutta la parte in cui entri per la prima volta e ti rendi conto dell'assenza, ti rendi conto che anche se silenziosa e poco pretenziosa era pur sempre una presenza, e allora il sorriso si smorza, la gola si blocca, gli occhi si inumidiscono e la voce inizia a tremare. Ti rendi conto anche che non è il caso, non davanti a lei che proprio nel tuo arrivo vede un "diversivo" alla triste monotonia dell'ultimo mese. Allora a malincuore inizi a recitare la parte di te stesso, del te stesso dolce e premuroso ma allo stesso tempo ironico, cinico e anticonformista. Cazzo, fortuna che dovevo tralasciarla questa parte.
Dunque dicevo del rientro, niente di che ma pur sempre bello. Solite infinite chiacchiere con mia madre, le uscite con A&A e qualche ora passata su internet, finalmente senza l'angoscia che crolli la connessione da un momento all'altro o senza immigrati cafoni che ti passano germi e batteri con tosse e starnuti. "Casa dolce Casa", è proprio il caso di dirlo.

Adesso non ricordo se ho già scritto al riguardo (magari editerò quando pubblicherò questo post, magari farò un semplice copia/incolla e fanculo) ma a Natale nessun regalo, a parte un paio di occhiali nuovi da parte dei miei, e soldi sempre da parte dei miei e di qualcun altro. Capodanno fuori città con A&A e l'aggiunta di Mr. Paranoia. Solo quattro persone ma tanto tanto cibo, tanto tanto alcol e tante tante risate. In pratica una serata come tante se si esclude il brindisi a mezzanotte. E si sa, quando una serata non nasce sotto la pressione del divertimento a tutti i costi riesce sempre perfettamente.

Normalmente a questo punto inizierebbe la mia sfilza di "vorrei che...spero che...mi auguro che..." ma non ne ho proprio voglia. Ho quasi paura che scrivendole le cose non si avverino, nonostante questo blog ne sia la prova contraria: da quando sono qui non faccio che ripetermi che ho avuto esattamente quello che ho disperatamente cercato, quindi chissà, magari le cose continueranno ad andare com'è giusto che vadano.
I got exactly what I asked for
Wanted it so badly
Running, rushing back for more
I suffered fools so gladly

Madonna - Drowned World/Substitute for Love
E' l'una e mezzo adesso. Alla fine la colonna sonora è stata la Instrumental Suite di Live to Tell, per più di mezzora in loop. Alla fine ho avuto anche la mia chiacchierata, e che sia stata con me stesso poco importa. L'importante è che in un modo o nell'altro sia riuscito a dare voce ai miei pensieri.

Buona notte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ok, solo le 10.50 di mattina, ma io la buonanotte te la do lo stesso!

Italian Psycho ha detto...

Secondo me è apatia da rientro: pure io sto di uno sfasteriato che non si ha idea. :***

Massi ha detto...

@Popular: grazie, la faccio valere per questa sera :)

@IP: dici? Bhò, magari hai ragione

@personachemihacontattatoinprivato: grazie :)