giovedì 30 marzo 2006

Siete pronti?

"Nelle scorse settimane avete visto circolare indiscrezioni e presunte liste di paesi che la parte europea del Confessions World Tour di Madonna dovrebbe toccare. I fan italiani hanno mostrato un certo nervosismo nel vedere che non veniva quasi mai inserita l'Italia in queste liste - peraltro piuttosto poco attendibili - di paesi che il tour avrebbe visitato.

MadonnaTribe ha preferito non alimentare le aspettative e restare "in silenzio" su questo argomento fino ad ora, ma dato che le cose sembrano aver finalmente avuto una svolta positiva, siamo in grado di anticipare che il nuovo tour avrà effettivamente una data italiana.

Mentre aspettiamo tutti insieme che l'annuncio ufficiale arrivi al più presto, fornendo i dettagli sulla data prescelta, abbiamo infatti saputo che ci si aspetta che Madonna e il suo tour facciano tappa allo Stadio Olimpico di Roma ai primi di Agosto.

E' proprio il caso di gridare di nuovo... Ciao Roma! Ciao Italia!..."

mercoledì 29 marzo 2006

There's a little black spot on the sun today

There's a little black spot on the sun today
It's the same old thing as yesterday
There's a black hat caught in a high tree top
There's a flag pole rag and the wind won't stop

I have stood here before inside the pouring rain
With the world turning circles running 'round my brain
I guess I'm always hoping that you'll end this reign
But it's my destiny to be the king of pain

Cigarette Break

Un mezzo angolo del cielo che vedo dallo scivolo che porta al mio ufficio, nelle mie pause sigaretta.
Ultimamente stanno diventando un pò troppe, ma le giornate diventano sempre più belle e restare rinchiusi sottoterra tra quattro mura diventa sempre più deprimente.

Dovrei cercare di smettere ma finchè non cambia il mio umore so che è praticamente impossibile.

Vi svelerò un segreto

Ebbene si, quando sono davanti al pc spesso mangio. Stasera mi andava un piatto di frutta.
So per certo che adesso dormirete più tranquilli.

Messaggi subliminari Vol. 3

Tra i lavori delle ultime settimane:
- Quattro pannelli con immagini di Roma
- Copertina di una tesi della Sapienza di Roma

lunedì 27 marzo 2006

Come ai vecchi tempi

Mi hai chiamato per la seconda volta in una settimana, per un totale di quasi mezzora di conversazione. Non succedeva da tanto, e inevitabilmente mi è venuto in mente il periodo in cui ci telefonavamo quattro o cinque volte al giorno, per venti minuti, mezzora, un'ora di chiaccherata, senza contare i dieci sms tra una chiamata e l'altra!

E' strano il modo in cui ci siamo conosciuti, è strano che la nostra amicizia duri da cinque anni solo tramite sms e telefonate ed è strano che siamo diventati così amici nonostante siamo stati insieme solo in tre occasioni. E se quella sera del 15 Giugno del 2001 mi avessero detto che avremmo progettato di vivere insieme a Roma non ci avrei mai creduto!

Adesso l'unica cosa da fare è continuare ad andare avanti per cercare di realizzare questo progetto per iniziare insieme un nuovo capitolo.

venerdì 24 marzo 2006

How can I explain how I feel?

Non riuscire mai a descrivere quello che è successo oggi in ufficio. Neanche se campassi cent'anni e imparassi lo Zingarelli a memoria credo che riuscirei a trovare le parole per descrivere il casino, le urla, le lamentele, le cazzate, le assurdità e le follie di cui sono stato testimone. Un insieme di cose così pazzesche che se le avessi viste in un film avrei detto "Ma dai...succede di tutto in questo film!!!".

E' un brutto periodo, veramente. Da quando la troia è tornata dal suo viaggetto di due mesi in Australia siamo ripiombati nel baratro, siamo tornati allo sclero giornaliero. E nonostante oggi sia arrivato il suo ragazzo dall'altro emisfero, nonostante abbiano passato il pomeriggio in casa a trombare come faine, nonostate tutto...è tornata nel pomeriggio più scassaminchia che mai. Riflettendo su questo ultimo pensiero sono arrivato alla conclusione che non si calmerebbe manco dopo un weekend intero di ininterrotto fottereccio con un essere equino.

Ironizzo, stasera lo abbiamo fatto tutti, perchè se avessimo preso tutto sul serio ci saremmo prima scannati come le bestie e poi, i superstiti, si sarebbero suicidati. Però è brutto vedere dieci bravi ragazzi, affidabili, affiatati, intelligenti, creativi e volenterosi ridotti a schiavismo, crisi di nervi e pressioni assurde per colpa di quattro miserabili che non sanno neanche cosa significhi lavorare, guadagnarsi da vivere...rispettare le persone che lavorano per loro.

Tutti continuano a dirmi "E' così ovunque, ci vuole pazienza in ogni posto di lavoro". Per carità, la pazienza è la virtù dei forti e non credo mi manchi (altrimenti non sarei rimasto 3 anni in questo manicomio) ma mi rifiuto di credere e pensare che non possa trovare di meglio. Mi rifiuto di credere e pensare che sarò così sfortunato da trovare solo situazioni peggiori di quella in cui sono finito 3 anni fa. Mi rifiuto.

Me ne andrò, non so quando e purtroppo non dipende da me, ma me ne andrò. Mi dispiacerà per i ragazzi, mi dispiacerà per il lavoro che svolgo, ma non posso restare. Mi sento in gabbia, mi sento costretto, passo la bellezza di 11 ore rinchiuso in un ufficio dal lunedì al venerdì, non ho un attimo per me, non ho un attimo per gli altri.

Oggi ho fatto una pausa pranzo di un'ora e mezza uscendo in macchina in questa splendida giornata di sole. Mi sono sentito vivo.

E non succedeva da tanto.

mercoledì 22 marzo 2006

SMS di Andrea

"Max ciao come va? Ti scrivo per dirti che sto mangiando una pizza (a Bamberg) e indovina come si chiama la pizzeria? "Piccola Roma! Cos'e pazz.."

La mia risposta:

"Ma vaffanculo!!!"

martedì 21 marzo 2006

Messaggi subliminari Vol. 2

Lo so, andrò avanti così fino a quando non si realizzerà questo progetto, ma a costo di rendermi noioso (tanto chi cazzo le legge stè stronzate?!?!) voglio documentare che ormai è una vera e propria persecuzione. Un continuo scherzo del destino che fa di tutto per posticipare la mia partenza e che non perde occasione per ricordarmelo.
Oggi lo ha fatto tramite una rivista che abbiamo stampato e tante, tante altre piccole cose.

Ogni cosa al suo tempo...

lunedì 20 marzo 2006

Ho fame

E anzichè alzarmi e svaligiare il frigo, rimando seduto a fantasticare su:

A) L'Happy Hour di venerdì scorso











B) Le sfinci di San Giuseppe mangiate ieri pomeriggio

Messaggi subliminari Vol. 1

Intanto continuano imperterriti a manifestarsi i soliti messaggi subliminari. Questi sono solo due esempi di quello che ogni giorno mi capita di vedere.





Dopo l'estate

Merda, non ci voleva. Mi ha chiamato Daniela per avere news sul tour di Madonna, ovviamente dopo le prime minchiate ho girato il discorso su quello che interessa a me e le ho chiesto della casa. Mi ha detto che non si è ancora liberata, che dovrebbe essere libera il prossimo mese e i lavori di ristrutturazione finiti entro Giugno. Intanto sua madre le ha dato il numero di telefono di un'altra persona che affitta una palazzina a studenti, ma deve ancora chiamarlo. E ha aggiunto che secondo lei il trasloco (qualunque sarà la destinazione finale) potemo farlo solo dopo l'estate.
Le ho detto che prima del 15 Giugno non sarei mai potuto partire, per via del matrimonio di Terry, ma che speravo di farlo dalla seconda metà di Giugno in poi, in modo da sfruttare i mesi estivi per sistemarmi, ambientarmi e trovare una merda di lavoro. Anche lei sperava di cambiare casa entro l'estate, per motivi diversi, ma a quanto pare dovremo sopportare le nostre situazioni per un paio di mesi in più del previsto.

Adesso sono un pò confuso, non so se sia un bene o un male. Sono più propenso a viverla come una cosa negativa perchè mi sembra di prolungare un'agonia o qualcosa del genere. Ma di contro avere le ferie estive a disposizione per concludere un paio di situazioni qui mi fanno anche comodo. O no? Bhò?

"Ogni cosa a suo tempo"...meglio consolarmi con questa frase.

sabato 18 marzo 2006

2 settimane

Ha deciso che parte domani anzichè domenica prossima, praticamente raddoppia la sua vacanza in Germania per andare a trovare Amanda!! Sono contentissimo per lui, e lo invidio tanto perchè fare in tre anche questa vacanza sarebbe stato meraviglioso!!
Compà, spero veramente che vi divertirete...

E' tornata a casa

Ieri sera finalmente è uscita dall'ospedale. Forse non è grave come sembrava ma deve rimanere sotto controllo per un pò. Forza nonna!!

giovedì 16 marzo 2006

In a blink of an eye...

...everything could change

Nel bene o nel male..
Forse è proprio questo il bello della vita..

"And I know that love
Will change us forever
And I know that love
Will keep us together
And I know, I know
There is nothing to fear
And I know that love
Will take us away from here"

Ma d'altronde...

...ci sono cose ben più importanti nella vita. E perchè sprecare tempo pensando a quanta merda c'è intorno a me? Molto meglio pensare alla gente che mi vuole bene, in particolare ai miei familiari.

E a proposito di famiglia. Nonna non preoccuparti, andrà tutto bene.

It's no good when you're misunderstood

E' incredibile sapere che dopo tre anni quella famiglia di merda non ha ancora capito un emerito cazzo di me! E' assurda la loro cecità, è assurdo il loro modo di screditare, è ancora più impressionante il loro non voler sapere nulla, non volere conoscere le persone che lavorano per loro, che portano avanti la loro azienda!
Ho saputo che continuano a parlare male di me, a non apprezzarmi e a pensare che non faccia nulla. Mi ha fatto male saperlo, mi ha buttato giu come in passato perchè pensavo avessero cambiato idea. Invece no, continuano imperterriti a credere che chi gli lecca il culo sia più bravo, più scaltro, più adatto a loro. Non hanno capito proprio un cazzo!

Un paio d'ore, tanto è durata la delusione, lo sconforto. Poi ho capito che il problema non è mio, che a perderci sono loro, che la decisione presa a Novembre è la più giusta.

Si fottano.

lunedì 6 marzo 2006

Resoconto domenicale

Ho fatto una scampagnata con i miei colleghi fuori città, a casa di uno di loro. Abbiamo iniziato ad arrostire, cucinare, mangiare e bere vino a mezzogiorno e abbiamo finito alle otto di sera.
Mi sono divertito tantissimo, veramente una bellissima giornata. Quando sarà tutto finito sarà una delle cose che ricorderò con più nostalgia.

Irrefrenabile...

...crisi di pianto. Non riuscivo a smettere.

venerdì 3 marzo 2006

Stazione Notarbartolo










Fotografando la città

Chi di noi non ha mai fatto questa domanda in edicola?










Su un muro della metro, fermata Notarbartolo.










Io e altri mangiatori di Kebap.