lunedì 31 dicembre 2007

2007's last post

Sinceramente mi (vi) vorrei evitare il post sul bilancio di fine anno, primo perchè a chi legge penso non ne possa fregare un emerito cazzo, secondo perchè mi scoccia fare un bilancio. Economicamente parlando posso dirvi che sono quasi in rosso, le uniche entrate del 2007 sono state lo stipendio dei primi due mesi e la liquidazione, poi un continuo prelievo da quel misero conto in banca che avevo raccimolato!
Il mio 2007 è stato un anno completamente diverso dai precedenti, se il 2006 lo ricorderò come uno dei più belli della mia vita, quest'anno lo ricorderò come uno dei più incasinati e confusionari.

Gennaio
Triste, molto triste come mese. Mi sentivo in gabbia e braccato continuamente (leggere per credere). Tra l'altro stava anche per concludersi quella specie di storia, il che ha influenzato anche i 6 mesi successivi. Vabbè, errori che si fanno ogni tanto, l'importante è riguardarli a distanza di tempo e riderci su (e incazzarsi chiedendosi come si possa essere stati così deficenti!).

Febbraio
Il grande passo, mi sono licenziato dopo 4 anni! Non ci avrebbe scommesso nessuno su una cosa del genere, neanch'io sinceramente ma l'ho fatto e non solo ne vado orgoglioso, non me ne sono pentito neanche mezza volta. Si ok, qualche giorno fa ho avuto un pò di dubbi ma è stata una cosa passeggera.

Marzo
Ho preso la patente. Con 10 anni di ritardo, ma si sa: meglio tardi che mai.

Aprile - Maggio - Giugno
Inattività totale. Ho rifiutato un paio di lavori perchè programmavo già di partire per Roma. E così ho fatto, il 12 giugno più o meno. Insieme ad un amico, in cerca di una casa. Io stavo nella solita pensione di merda vicino Termini, lui a casa di due amiche. Dopo 5 giorni di ricerche infruttuose quelle stesse amiche mi hanno proposto di andare ad abitare con loro.

Luglio
Il mese del trasferimento, il mese della realizzazione del sogno atteso due anni.

Agosto
Prime settimane da solo, prime spese, prime cucinate da solo. Poi una settimana da turista con A&A che sono venuti a trovarmi.

Settembre - Ottobre - Novembre
Ricerca di un lavoro, ritorno improvviso a casa per la scomparsa di mio nonno, lavoro di appena un mese in un call center.
Intanto a casa la prima lite con una delle due ragazze, ma tutto risolto dopo una settimana di muso lungo (il suo, a me non me ne poteva fregare di meno). E se con una ho litigato con l'altra fortunatamente va tutto bene. Ci troviamo benissimo l'uno con l'altro e mi auguro che la cosa duri. Feste, cene, shopping e altro tutto insieme.

Dicembre
Vi basta leggere questa pagina per capire com'è andata, più o meno. Ho lasciato il call center, sono tornato a casa per le feste e dopo un Natale sottotono mi sto preparando a passare il Capodanno con A&A dopo non so quanti anni. Sarà una serata normalissima, un pò come quelle passate in questi giorni. Più tardi andremo a fare un pò di spesa e poi ci stabiliremo in un villino fuori città per il cenone e il brindisi di fine anno.

Niente considerazioni e niente buoni propositi per il nuovo anno. Solo un augurio, di essere sempre allegri come la troia qui sotto!!!

Buon 2008 a tutti!

domenica 23 dicembre 2007

There's no place like home

Devo aggiungere altro?

venerdì 21 dicembre 2007

Regalo di Natale Vol.2

Ieri sera ho aperto il mio secondo regalo di Natale da parte delle mie coinquline. Pienamente soddifatto, ottima scelta.
Certo devo ammettere di aver lanciato un messaggio criptato giusto un paio di settimane fa, però voglio dire, potevano anche non coglierlo!


Elisa - Soundtrack '96-'06 CD+DVD

giovedì 20 dicembre 2007

Sempre



Ognuno è un cantastoria
Tante facce nella memoria
Tanto di tutto tanto di niente
Le parole di tanta gente
Tanto buio tanto colore
Tanta noia tanto amore
Tante sciocchezze tante passioni
Tanto silenzio tante canzoni

Anche tu così presente
Così solo nella mia mente
Tu che sempre mi amerai
Tu che giuri e giuro anch'io
Anche tu amore mio
Così certo e così bello

Anche tu diventerai
Come un vecchio ritornello
Che nessuno canta più
Come un vecchio ritornello

Anche tu così presente - sempre
Così solo nella mia mente - sempre
Tu che sempre mi amerai - sempre
Tu che giuri e giuro anch'io - sempre
Anche tu amore mio - sempre
Così certo e così bello

Anche tu diventerai
Come un vecchio ritornello
Che nessuno canta più
Come un vecchio ritornello
Che nessuno canta più

Gabriella Ferri - Sempre

Regalo di Natale

Luci natalizie con cavetto USB. Trash all'inverosimile ma l'effetto non è malaccio. Quando l'ho aperto stavo schiattando dal ridere!
Devo dire che l'accostamento con la lampada mod. Happy New Year (made in China, € 3,50) è di tutto rispetto, base intermittente e luce bianchissima (come si può vedere qui).

lunedì 17 dicembre 2007

Sking's Christmas Carol

Che negli ultimi anni il mio spirito natalizio fosse via via scomparso ne ero già al corrente, quello che non avevo ancora realizzato è che la mia quasi indifferenza al Natale dev'essersi trasformata in una vera e propria forma di "allergia" ad esso. I sintomi sono tanti e vari: mancanza di istinto al regalo, insofferenza verso strade e negozi addobbati, rifiuto di ogni tipo di celebrazione religiosa e altri ancora.
Ma il sintomo più evidente di questa mia presunta "allergia" si è manifestato solo quest'anno, e trattasi di un blocco. Ebbene mi è già capitato tre volte di bloccarmi quando qualcuno mi ha augurato "Buone feste" o "Buon Natale", non solo non sono riuscito ad augurare altrettanto, ma non sono neanche riuscito a proferire parola rimanendo bloccato un paio di secondi a fissare il mio interlocutore di turno e abbozzando un impacciato sorriso, dopo di che ho cercato in tutte e tre le occasioni di volatilizzarmi il più presto possibile.
Che mi è successo?!? E' assurdo non riuscire a dire "Buon Natale"!!! Mi sento Ebenezer Scrooge de Il Canto di Natale di Dickens!!! E questo no buono per me. Ora non venite a chiedermi perchè, ma il fatto di estraniarmi così tanto da un evento così collettivo mi fa star male, mi sento veramente troppo cinico e insensibile e la cosa non mi piace. L'unica cosa che mi consola è che almeno la voglia di passare queste feste in compagnia di parenti e amici non è scomparsa, ma anche in questo caso temo che più che di un ultimo attaccamento al Natale si tratti di nostalgia per la lontananza da casa.

Comunque sto cercando di "guarire": ho acceso l'albero di Natale, ho cosparso la casa di candele e ascolto a rotazione Last Christmas degli Wham, Jingle Bell Rock di Bobby Helms e All I Want for Christmas is You della Mariah. Dite che guarirò?

venerdì 14 dicembre 2007

Ma almeno stavolta...

Papa Benedetto XVI, oltre alla partecipazione al dolore dei familiari delle vittime di Torino, auspica che sia tutelata la sicurezza di tutti i lavoratori.
Credo sia il primo comunicato con la quale non abbia sparato una cazzata da quando è stato eletto.

E detto da uno che veste Prada...

"Il Natale e' insidiato dal materialismo dai deserti esteriori e interiori in cui vive l'uomo del nostro tempo."

Papa Benedetto XVI

giovedì 13 dicembre 2007

Cazzeggi


I feel so sad...

Ci sono giorni in cui mi chiedo se la scelta che ho fatto è stata quella giusta. Oggi la risposta è no.
Forse avrei dovuto resistere ancora un pò, un solo anno, allora si che sarei potuto andare via tranquillo. Un solo ultimo anno in cui avrei continuato a vivere diviso tra casa mia, a fianco di una persona che adesso non c'è più, e quell'ufficio tanto odiato, ma ancora insieme a quei ragazzi che adesso stanno vivendo insieme i loro ultimi giorni da fratelli.
Mi dispiace essere qui adesso, avrei dovuto continuare a stare insieme a tutti loro fino alla fine, e invece ho abbandonato tutti per primo, e per cosa poi? Forse assecondare un capriccio, o soddisfare una reale necessità, non lo so ancora. L'unica cosa che so è che sono andato via da persone che non avrei mai voluto lasciare.

I feel so sad, what I did wasn't right
I feel so bad and I must say to you
Sorry, but nobody's perfect

Madonna - Nobody's Perfect

martedì 11 dicembre 2007

Quicker than a ray of light

Sking's last weekend

Venerdì 7 Dicembre. Festa di laurea di Daniela. Per l'occasione, a sei anni da suo primo invito, ho finalmente dormito a casa sua, non a Latina ma a Sabaudia. Finalmente ci siamo rivisti anche con Teresa e Claudio, a distanza di più di un anno dal concerto di Madonna dove ci siamo conosciuti.
E' stata una bellissima serata, ho bevuto tanto, mangiato tanto e ballato tutte le canzoni di Madonna che siamo riusciti ad estorcere al Dj, che evidentemente non gradiva nonostante Daniela gli avesse espressamente detto di farne un uso abbondante. Noi quattro (unici madonnari) ci siamo proprio scatenati, ma non abbiamo comunque disertato i vari trenini che sono partiti con altre canzoni. A letto alle 4 e 30 circa.

Sabato 8 Dicembre. Sveglia intorno alle 9, breve giro a Sabaudia e sul litorale con uno splendido mare in tempesta, rientro a Latina per pranzo a casa di Daniela e nel pomeriggio treno per rientrare a Roma.
La sera cena a casa di amici insieme a Samantha per la prima giocata natalizia. Mi sono spaccato dal ridere con una tizia dall'accento assurdo che non smetteva di fare battute. Altro alcool, altro cibo, altra nottata. Bellissima nottata.

Domenica 9 Dicembre. Giro di negozi sulla Tiburtina con Samantha. Pranzo davanti la tv, caffè e crostata fatta in casa nel pomeriggio. Tappa al negozio di minchiate cinesi per comprare un po' di minchiate (appunto) rigorosamente non a norme CEE, e infine giro all'Auchan per spendere quegli ultimi pochi euri rimasti in tasca.

Piccola nota non accaduta nel weekend: ieri ho prenotati i biglietti per tornare a casa per le feste natalizie. Roma-Palermo/Palermo-Roma, dal 23 dicembre al 3 gennaio, alla modica somma di € 240,00.
I miei migliori auguri di merdosissime feste a coloro che decidono i prezzi dei voli nazionali: che possiate finire a mendicare per strada col culo all'aria giusto per una decina d'anni, tanto per rendervi conto di cosa significhi vivere da solo e avere un contratto mensile a progetto. A voi il mio più grande VAFFANCULO di fine anno.

lunedì 10 dicembre 2007

And it feels like...home

Certe volte per stare bene e sentirsi a casa basta veramente poco: una tazza di caffè, una sigaretta, un po' di maniacale ordine e un tanta musica.

mercoledì 5 dicembre 2007

My place



Countdown

Post spudoratamente rubato a lui:

-17 giorni al mio rientro a casa per le feste
-20 giorni al Natale
-26 giorni al Capodanno
-26 giorni alla scadenza del mio contratto di lavoro
-138 giorni al mio 29° compleanno

Che senso abbia non lo so, ma almeno ho scritto qualcosa.

sabato 1 dicembre 2007

Untitled

E' difficile tornare a scrivere dopo quello che mi è successo negli ultimi dieci giorni. Non ho passato dei momenti facili, anzi. Devo dire che è veramente dura rispondere al telefono alle sette del mattino, ricevere una bruttissima notizia, vestirsi per affrontare il primo giorno di lavoro e una volta uscito, andare in cerca di un biglietto aereo che ti riporti a casa nel più breve tempo possibile. E' stata dura tornare a casa dopo quattro mesi e non poter esserne felice, perchè il motivo del rientro è la perdita di una delle persone più importanti della tua vita.
E' stato un momento troppo intimo e personale per scrivere anche un solo rigo. E dire che un mese fa esatto avevo scritto un lungo post su questa persona, post che non ho mai pubblicato e che per il momento non pubblicherò.
Ho rivisto i miei parenti, ho rivisto i miei amici, un'altra persona della mia famiglia (anche lei per me molto importante) che ha passato un brutto momento, ho rivisto la mia casa ed è stato come se non me ne fossi mai andato. Quattro giorni dopo un altro aereo mi ha riportato a Roma, anche stavolta mi sono sentito come se non me ne fossi mai andato, ma è stata la prima volta in assoluto in cui non mi sono sentito per niente felice di tornare in questa città. Il risultato è stato una gran confusione nella mia testa che tutt'ora non vuole calmarsi.

Ho iniziato a lavorare, ma è un lavoro che non mi piace e non fa per me. Dopo le sette ore del primo giorno ho capito che non posso superare le 4 ore giornaliere. Il terzo giorno, appena uscito all'aria aperta dalla metro, ho deciso che potevo prendermi un giorno libero e mi sono ritrovato a camminare a piedi, sotto la pioggia, per chilometri e chilometri. Arrivato a Città del Vaticano ho capito che era meglio prendere la metro e tornare a casa. Ho un contratto fino al 31 Dicembre, spero non me lo rinnovino.

Per il resto nulla di nuovo. O forse è tutto nuovo, non lo so. Il periodo di confusione continua ed è più difficile del solito perchè con lui è andata via anche una parte di me, e che mi piaccia o no devo continuare ad andare avanti.

My life goes on
But not the same
Into your eyes
My face remains
Madonna - Paradise (Not For Me)