venerdì 10 febbraio 2006

Coerenza

Ho imparato sulla mia pelle il significato di questa parola. Significa iniziare un nuovo periodo, fatto di lavoro, tranquillità, ironia e sarcasmo. Avevo iniziato così la settimana e nonostante le solite paranoie sono riuscito a concluderla nello stesso modo.
Mi sono sentito come spalmato di olio...tutto mi è scivolato di dosso!! Spero di riuscire a mantenere questa calma fino al fatidico giorno in cui chiuderò questo capitolo della mia vita.

E mi sembra incredibile di essere riuscito a rimanere calmo anche ieri, quando ho passato un'intera giornata in ufficio per colpa di un grosso lavoro. Praticamente siamo rimasti tutti li dalle 08,30 alle 22,30 per finire il materiale che serviva stamattina per un convegno: libretti, inviti, schede e depliant, badge e segnaposti. Ordine arrivato in mattinata, tutto confezionato in serata con ultimi ritocchi stamattina, una specie di record per noi. La mitica Xerox iGEN3 non si è fermata un solo secondo, ha stampato per 14 ore consecutive!
Quando sono tornato a casa ero ditrutto, schiena e gambe a pezzi, occhi infiammati e orecchie che fischiavano. Mia madre ha iniziato a lamentarsi ma non avevo proprio voglia di polemiche e sono andato a letto. Non che avesse torto, mi ha solo chiesto se questo straordinario mi verrà pagato come mi vengono tolte le giornate in cui non ci vado (conoscendo la risposta negativa), ma ero esaurito mentalmente e fisicamente e non mi andava di toccare certi argomenti. Così come non mi va di pensarli adesso.

E da stasera diamo inizio al weekend.

Nessun commento: