lunedì 6 febbraio 2006

The reason

Oggi ho saputo perchè volevano licenziarmi. Basta veramente poco per far cantare i miei colleghi, e nonostante siamo praticamente tutti maschi, il livello di pettegolezzo supera quello di una parruccheria!

In pratica la vecchia bagascia voleva sbattermi fuori perchè "Ogni volta che gli dico di fare qualcosa non la fa mai". Inutile dire che non so minimamente a cosa si riferisca, dato che le uniche cose che mi dice di fare riguardano il lavoro e, ovviamente, le faccio. Altra cosa che mi riguarda, a quanto pare hanno notato che ultimamente lavoro tanto e al massimo per il mese prossimo mi daranno l'aumento, forse quanto scritto in busta paga. Fortunatamente anche il collega in questione mi ha difeso dicendo che ho sempre lavorato tanto, non solo ultimamente, e che fare più di quello che faccio è quasi impossibile!

Ormai comunque possono promettermi la luna, non me ne fotte un cazzo, ho preso la mia decisione e sono fermamente convinto di quello che farò. Soprattutto dopo che oggi è stato sbattuto fuori anche il ragioniere! Due licenziati i due giorni lavorativi, forse dovrei avvertire quelli del Guinnes dei Primati. L'unica cosa che mi dispiace è lasciare un lavoro che adoro e i miei colleghi, che ultimamente si sono comportati da veri amici con me.
Proprio oggi ho visto Max incazzato, ho fatto un pò lo scemo per farlo ridere e gli ho detto di fare come me, che da venerdì pomeriggio sono praticamente raggiante! Lui mi ha detto che se n'era già accorto e mi ha detto che secondo lui nascondo qualcosa. Io gli ho detto di no, ma non è idiota e credo che abbia capito che ho intenzione di andarmene.

E proprio stasera mi ha chiamato Daniela, mi ha detto che ha parlato con i proprietari dell'appartamento incriminato e le hanno detto che si libererà a fine Aprile, ma dato che è abitato da più di dieci anni hanno bisogno di un paio di mesi per rimetterlo in tiro. Il che significa che sarà pronto a fine Giugno. Lì per lì mi sono un pò demoralizzato, ma in fondo se è vero che mi daranno l'aumento stare un paio di mesi in più significa mettere da parte qualche euro in più.

Devo solo avere pazienza.

Nessun commento: