venerdì 27 luglio 2007

Come il tizio di Fight Club

Stamattina sveglia alle 06.30. No, non dovevo andare da nessuna parte, semplicemente la mia stanza era così inondata di sole e luce che il mio debole sonno è cessato improvvisamente appena due ore e mezzo dopo essere iniziato.
E' sempre così in estate, e dormo sempre meno. A. mi ha detto di provare a dormire con una maschera, ho provato con quella di Zorro ma la luce filtrava lo stesso, poi ho provato una maschera di mia madre ma ho imbrattato il cuscino (in compenso però il mio contorno occhi è ringiovanito) e infine ho provato con la maschera antigas. Anche in questo caso la luce del sole mi ha svegliato, forse è meglio chiedere ad A. che tipo di maschera devo usare.
Il guaio è che non solo mi sveglio prima, ma mi corico anche molte ore dopo il mio vecchio orario d'ufficio. Ormai mi addormento praticamente alle 4 del mattino, e lo faccio ugualmente con molte difficoltà.
E così vado di film. Ho visto (e in alcuni casi rivisto) nell'ultimo periodo Dogma, Identity, Spun, Pulp Fiction, Una Notte al Museo e l'immancabile Frankenstein Junior. Ah ho rivisto anche Fight Club, e da allora ho cominciato a dubitare su tutte le persone conosciute negli ultimi mesi: che qualcuno di loro sia solo frutto della mia immaginazione?
Da sei mesi non riuscivo a dormire.
Con l'insonnia nulla è reale. Tutto è lontano.
Tutto è una copia di una copia di una copia...

The Narrator - Fight Club

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.