lunedì 16 luglio 2007

MacPost

Primo post pubblicato dal mio MacBook. Sono commosso, finalmente sono riuscito a connettermi!
Si perchè riuscire a far parlare un pc con un Mac mica è cosa semplice, ma dopo pochi tentativi ci sono riuscito. Molto più difficile è stato convincere il pc a prestare un pò della sua linea telefonica al nuovo arrivato. E' stato come chiedere ad un bambino geloso di far giocare il fratellino appena nato con i suoi giocattoli! Ma ad ogni modo eccomi qui, ci sono riuscito.
L'unica cosa che non riesco a capire è come mai manchino tutte le icone per la formattazione del carattere, in pratica niente grassetto/corsivo/sottolineato, niente testo piccolo/medio/grande, niente collegamenti ipertestuali ma soprattutto niente paragrafi giustificati, cosa indispensabile per ogni mio post. Ce la farò mai?

Sonno, occhi stanchi e alito di merda. Ho bevuto e fumato troppo questo weekend. Niente pensieri profondi o semplici paranoie, doccia e letto mi aspettano.

EDIT: pubblicando il post mi sono reso conto che il testo è giustificato. Miracoli della scienza moderna.

10 commenti:

laollo ha detto...

io col mac non son mai riuscito a scriver un cazzo :)

Anonimo ha detto...

me lo regali?

Anonimo ha detto...

Ecco, vedi, i primi MacProblemi!

gds75 ha detto...

quanto tempo perso e quanti sbattimenti per una cosa che con un pc avresti fatto in mmezzo mminuto...
vedete che non conviene usare i mac?

Massi ha detto...

Ma no!!! Sono io che sono impedito!!! Il mio piccolino è efficientissimo... ^_^

gds75 ha detto...

a non metto in dubbio che sia efficiente, dico solo che, tranne casi specifici (musica e alcune cose di grafica) non vale la pena sbattersi a imparare a usare il mac e che i pc sono ugualmente performanti.
poi ognuno fa le scelte che preferisce, anzi ti ho fatto anche i complimenti per l'acquisto :-)

Anonimo ha detto...

io col mac ci scrivo tutto! Evviva che bella l'emozione da mac-prima-volta! :-)

Massi ha detto...

@GDS75: il mac un pò lo sapevo usare, ne avevamo un paio in ufficio...è solo che certe cose non le ho mai fatte (vedi la rete casalinga) ma imparerò :)

@iBino: emozione si!!! Con la tastiera del MacBook si scrive che è nà meraviglia!!

f. ha detto...

non riesci perchè javascript non funziona su mac!
e dunque non ti carica il java per la formattazione del testo di blogspot :)

Massi ha detto...

@F.: Ah grazie!! Non sapevo sta cosa...vedo di informarmi meglio al riguardo ;)