domenica 29 luglio 2007

Ciao blog

Da domani Roma!

sabato 28 luglio 2007

Il regalo

Ieri sera ultima serata con tutti i miei amici al completo (stasera e domani saremo in versione ridotta). Posto tremendo, camerieri tremendi, musica tremenda, ma per fortuna noi non ci lasciamo abbattere da queste situazioni e le nostre cazzate non hanno risentito della merda che ci circondava.
A mezzanotte in punto eravamo già fuori dal locale, tra le macchine del parcheggio, con la nostra personale bottiglia di spumante per festeggiare il compleanno di N. e la mia partenza.
Non me l'aspettavo, ma un regalo è toccato anche a me: una cornice di legno, di vari colori, con dentro un collage di foto, un pò stile anni '50, di noi 6 in una delle nostre ultime uscite, intervallate da ritagli di bottiglie di birra e cocktail vari. Nel pannello dietro le immancabili dediche. Semplice quanto geniale, li ho adorati.

La cazzata della serata:
A: che hai preso?
Io: una caipiroska
A: ma 18 anni li hai superati, puoi anche prendere qualcosa di più forte!
Io: si lo so, ma fa tanto realismo la Caipiroska
A: e che c'entra il realismo?
Io: Non lo sai? Verga ci ha fatto un libro, Storia di una Caipiroska!

venerdì 27 luglio 2007

And I'm here...

I want you to know that I'm happy for you
I wish nothing but the best for you both

An older version of me
Is she perverted like me?
Would she go down on you in a theatre?
Does she speak eloquently?
And would she have your baby?
I'm sure she'd make a really excellent mother

'Cause the love that you gave
That we made wasn't able
To make it enough for you
To be open wide, no
And every time you speak her name
Does she know how you told me, you'd hold me
Until you died, till you died
But you're still alive

And I'm here to remind you
Of the mess you left when you went away
It's not fair to deny me
Of the cross I bear that you gave to me
You, you, you oughta know

You seem very well
Things look peaceful
I'm not quite as well
I thought you should know

Did you forget about me Mr. Duplicity?
I hate to bug you in the middle of dinner
It was a slap in the face
How quickly I was replaced
Are you thinking of me
When you fuck her

'Cause the joke that you laid
On the bed that was me
And I'm not gonna fade
As soon as you close your eyes
And you know it
And every time I scratch my nails
Down someone else's back I hope you feel it
Well can you feel it?

But I'm here to remind you
Of the mess you left when you went away
It's not fair to deny me
Of the cross I bear that you gave to me
You, you, you oughta know

Alanis Morissette - You Oughta Know

Come il tizio di Fight Club

Stamattina sveglia alle 06.30. No, non dovevo andare da nessuna parte, semplicemente la mia stanza era così inondata di sole e luce che il mio debole sonno è cessato improvvisamente appena due ore e mezzo dopo essere iniziato.
E' sempre così in estate, e dormo sempre meno. A. mi ha detto di provare a dormire con una maschera, ho provato con quella di Zorro ma la luce filtrava lo stesso, poi ho provato una maschera di mia madre ma ho imbrattato il cuscino (in compenso però il mio contorno occhi è ringiovanito) e infine ho provato con la maschera antigas. Anche in questo caso la luce del sole mi ha svegliato, forse è meglio chiedere ad A. che tipo di maschera devo usare.
Il guaio è che non solo mi sveglio prima, ma mi corico anche molte ore dopo il mio vecchio orario d'ufficio. Ormai mi addormento praticamente alle 4 del mattino, e lo faccio ugualmente con molte difficoltà.
E così vado di film. Ho visto (e in alcuni casi rivisto) nell'ultimo periodo Dogma, Identity, Spun, Pulp Fiction, Una Notte al Museo e l'immancabile Frankenstein Junior. Ah ho rivisto anche Fight Club, e da allora ho cominciato a dubitare su tutte le persone conosciute negli ultimi mesi: che qualcuno di loro sia solo frutto della mia immaginazione?
Da sei mesi non riuscivo a dormire.
Con l'insonnia nulla è reale. Tutto è lontano.
Tutto è una copia di una copia di una copia...

The Narrator - Fight Club

mercoledì 25 luglio 2007

Si comincia

Inizio a prendere coscienza che lunedi parto. Inizio a capire che stò passando gli ultimi giorni a casa. Inizio a vedere me stesso in aereo, poi in metro e poi niente alberghi, niente pensioni niente ospitate, vedo me stesso che arriva in quella che sarà casa mia.

Tutto il resto però è ancora un'incognita.

lunedì 23 luglio 2007

J'ai pas peur

Adblock

I'm not scared
Baby, I don't care
I'd go anywhere
Baby, I'm not scared
J'ai pas peur
I'm not scared

Eight Wonder feat. Patsy Kensit - I'm Not Scared

sabato 21 luglio 2007

Record

Pochi minuti fa mi sono ritrovato immerso nella lettura dei miei soliti blog, infastidito però dal caos che regnava in camera mia. Mi sono ritrovato così a spegnere i vari apparecchi elettronici che non mi servivano e mi sono fermato (shockato) per un istante quando mi sono reso conto che tenevo contemporaneamente accesi:

- La TV (che guardavo fino a qualche minuto fa)
- Il lettore DVD (che trasmetteva Madonna al Live Earth)
- Lo stereo (che collegato al lettore amplificava la musica)
- Il Mac (dove stavo copiando dei file)
- Il PC (dove navigavo)

mercoledì 18 luglio 2007

Wikipedia is a drug

Vangeli apocrifi - Vangeli gnostici - Vangelo di Tommaso - Vangelo di Giuda - Vangelo di Maria Maddalena - Tempio di Salomone - Sbattezzo - Ebraismo - Cabala - Simbologia religiosa - Arianesimo - Antico Testamento - Nuovo Testamento - Torah - Albero della Vita - Zohar - Alfabeto Ebraico - Ghetto Ebraico - Ghetto di Roma - Ohm - Svastica - Golem - Maghen David - Re David - Nomi di Dio - YHWH - Adonai - Elohim - Mezuzzah - Padri della Chiesa - Giordano Bruno - Processo di Giordano Bruno - Primo Concilio di Nicea...

...queste e decine di altre pagine, ho passato ore e ore a leggere. Scorrevo, leggevo divorando le parole e continuando ad aprire sempre più link.

Il risultato è tragico: non ricordo una sola parola di un solo argomento. E non oso pensare a cosa potrei sognare stanotte!

PER FAVORE!!!

Quanlcuno può dire a mia madre che i bagagli in aereo non possono superare i 15Kg?!? Qualcuno può spiegarle che i negozi esistono anche a Roma e che se dimentico o non porto qualcosa posso sempre comprarla dopo?!? Qualcuno può dirle che anche se abiterò con due ragazze dormirò ugualmente in mutande e quindi non ho bisogno di numero 2 pigiami estivi?!?

martedì 17 luglio 2007

Storia senza titolo

C'era una volta una coppia con un figlio di dodici anni e un asino. Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino.

Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "Guardate quel ragazzo quanto è maleducato, lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano". Allora la moglie disse a suo marito: "Non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio". Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava: "Guardate che svergognato quel tipo, lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa". Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.

Arrivati al terzo paese, la gente commentava: "Pover'uomo! Dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull'asino. E povero figlio! Chissà cosa gli spetta, con una madre del genere!". Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.

Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese: "Sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta! Gli spaccheranno la schiena!". Alla fine, decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino. Ma passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo: "Guarda quei tre idioti! Camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!".

Morale della favola:

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile incontrare qualcuno al quale tu possa andare bene così come sei. Quindi vivi come credi e fa ciò che vuoi senza pensare al giudizio degli altri.

lunedì 16 luglio 2007

MacPost

Primo post pubblicato dal mio MacBook. Sono commosso, finalmente sono riuscito a connettermi!
Si perchè riuscire a far parlare un pc con un Mac mica è cosa semplice, ma dopo pochi tentativi ci sono riuscito. Molto più difficile è stato convincere il pc a prestare un pò della sua linea telefonica al nuovo arrivato. E' stato come chiedere ad un bambino geloso di far giocare il fratellino appena nato con i suoi giocattoli! Ma ad ogni modo eccomi qui, ci sono riuscito.
L'unica cosa che non riesco a capire è come mai manchino tutte le icone per la formattazione del carattere, in pratica niente grassetto/corsivo/sottolineato, niente testo piccolo/medio/grande, niente collegamenti ipertestuali ma soprattutto niente paragrafi giustificati, cosa indispensabile per ogni mio post. Ce la farò mai?

Sonno, occhi stanchi e alito di merda. Ho bevuto e fumato troppo questo weekend. Niente pensieri profondi o semplici paranoie, doccia e letto mi aspettano.

EDIT: pubblicando il post mi sono reso conto che il testo è giustificato. Miracoli della scienza moderna.

giovedì 12 luglio 2007

Lesson to learn, fortress to burn

Forse farò la figura dello stupido, ma tanto ormai l'ho già fatta così tante volte che stì cazzi. Volevo dirti grazie. Grazie per aver risposto a quell'email e a quella successiva. Grazie per le scuse, sincere o no che siano le ho apprezzate. E ho apprezzato anche il "non so perchè l'ho fatto", ci credo anche.
E' andata così, pazienza. Rimangono tanti perchè, ma spariranno col tempo. Quello che sicuramente non sparirà è il ricordo di te e del nostro Capodanno insieme. E credimi se ti dico che ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò ancora. Perchè da quando sei entrato nella mia vita le cose non sono state più le stesse, sono riuscito a fare quello che volevo grazie a te o quanto meno, come mi hai detto tu, sei solo stato lo stimolo giusto per farmi cambiare.

Scuse accettate. Addio.

Your heart is not open, so I must go
The spell has been broken, I loved you so
You were my lesson I had to learn
I was your fortress, you had to burn

There's nothing left to lose
There's no more heart to bruise
There's no greater power
Than the power of good-bye

Learn to say good-bye
I yearn to say good-bye

Madonna - Time Stood Still

Foto random






Titoli e commenti qui.

Sono daccordo con lei

Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo.
Del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore.

Carrie Bradshaw - Sex & The City

mercoledì 11 luglio 2007

Are you ready to ride with me?

Stanotte ho sognato che andavo a cavallo. Era come se cavalcassi per la prima volta dopo aver fatto diverse prove, infatti ero emozionato/impaurito come alla prima di uno spettacolo dopo mesi di prove!
Non ricordo altro, ma ricordo perfettamente l'adrenalina mentre camminavo, la campagna assolata ma piena di ombre sotto grandi alberi e la carezza che davo alla testa del cavallo.

PS: la foto che ho trovato rende perfettamente l'idea del sogno che ho fatto. Persino il cavallo sembra identico.

domenica 8 luglio 2007

Non ci sono cazzi...

...questa donna è Dio sceso in terra...

sabato 7 luglio 2007

07-07-07

Data storica: lo avevo già detto che sarebbe stata solo questione di tempo e sarebbe diventato mio. Bene, è successo oggi.

giovedì 5 luglio 2007

Indovinate...

...chi comprerà un MacBook entro qualche settimana?!?

mercoledì 4 luglio 2007

Independence Day

Il giorno giusto per trovare la tua prima casa.

lunedì 2 luglio 2007

Consiglio musicale

E-mail appena mandata

Che gran testa di minchia che sono...qsto blog l'ho scoperto per puro caso solo stasera, esattamente 5 mesi dopo il tuo ultimo messaggio...

Sono così incazzato con me stesso che non ne hai idea!!
Leggere che tu hai passato il periodo più bello della tua vita, leggere che giri l'europa e sei pagato per farlo, leggere che hai una nuova storia...mi ha fatto sentire una così grande testa di minchia che non lo immagini neanche...

Si perchè mentre tu vivevi tutto queste meravigliose esperienze io ho passato il periodo più merdoso di tutta la mia vita...e perchè?!? Perchè tu sei sparito senza neanche mandarmi a fanculo!!!

Porca puttana, che cazzo ti costava dirmi che mi avevi preso per il culo??? Che cazzo ti costava dirmi che t'eri sbagliato e che anche se avevi provato per me anche un solo briciolo di affetto, dopo il Capodanno ti eri reso conto che non provavi più nulla???
Ti avevo detto mille volte che era la mia paura più grande vederti sparire così com'eri arrivato, e mi avevi risposto mille volte che non lo avresti fatto se io non l'avessi voluto...bella merda, bella merda sul serio!!!

Non ti ho mai mandato a fanculo in 5 mesi, non ti ho mai detto una sola parolaccia, non ti ho mai odiato in 5 mesi...ma mi sono sentito sbagliato io, mi sono odiato e ho mandato a fanculo me stesso x non essere stato capace di tenerti con me...ti rendi conto?!?

Non mi aspetto una risposta, non lo hai fatto prima figuriamoci adesso...ma ti rendi conto di cosa hai fatto?!? E perchè poi?!? Ma porca puttana, che ti costava dirmi che non provavi niente per me?!?

Che dire?!? Vaffanculo...complimenti per la tua nuova vita...ti auguro sul serio di andare avanti così...ma ti auguro anche di soffrire almeno la metà di quanto io ho sofferto per te...

Non avrei mai voluto dirtelo, ma sei uno stronzo...un grandissimo pezzo di merda che non meritava di avere neanche un briciolo di quello che ti ho dato, che non meritava una sola delle lacrime che ho versato per te, che non meritava nulla...nulla di tutto quello che ti ho dato...

Felice vita...

E il primo che commenta lo fucilo.

domenica 1 luglio 2007

Sono un coglione Vol. 2

Ma lo sono veramente! Sono un povero idiota, un totale imbecille, una povera testa di minchia. Mi meraviglio di me, un gran bel calcio nei coglioni alla mia autostima. Sono un poveraccio che non ha capito un emerito cazzo nè di se stesso nè della merda che lo circonda!
Sono patetico...e stramaledettamente incazzato con me stesso!!!

VAFFANCULO!