domenica 24 giugno 2007

Pensieri random

Post cumulativo, leggete e commentate quello che più vi piace, o se ne avete voglia (e il coraggio) commentateli pure tutti. Se avrete caldo quanto me allora non commenterete un cazzo. Buona lettura.
Fa troppo caldo per i miei gusti. Boccheggio e passo le giornate svaccato sul letto a guardare DVD nella più totale apatia e divorato dalla noia e dall'ozio. Ieri pomeriggio ho rivisto per la milionesima volta Cercasi Susan Disperatamente. Ormai conosco ogni singolo dialogo a memoria (in italiano e in inglese!) ma non posso farci nulla, lo adoro e credo che lo guarderò fino alla fine dei miei giorni. Qui una delle mie scene preferite:

Adblock
"Yeah, well. Fortunally for everybody I'm here and I'm thinking!"

Ammiro mia cognata: l'ho vista all'opera all'associazione dove fa volontariato con i disabili. Vederla fare il clown per mettere tutti di buon umore e vedere quanto è ben voluta mi ha commosso. Così come mi hanno disarmato la spontaneità e la voglia di comunicare con il mondo normale di quelle persone, che vedendomi entrare si sono presentate tutte e hanno cercato di scambiare qualche battuta con me. Mi sono sentito strano, non saprei definire come ma mi sono sentito molto strano.

Ieri sera, in un momento di totale cazzeggio tra birra e sigarette con A&A al Foro Italico, si avvicina un ragazzino che ha iniziato a fare domende a raffica. Riporto qualche stralcio del dialogo assolutamente senza senso che ne è venuto fuori:

- Siete di questa zona?
- Ehm, no siamo di fuori
- Fuori? Siete della Germania?
- O_o' ??? Eh? No no, fuori Palermo
- Ah di Trapani?
- No, semplicemente della provincia di Palermo
- Ma vicino la stazione?
- Ehm, si (assecondiamolo và)
- Ah quindi vicino il Politeama (che con la stazione non c'entra un cazzo, n.d.r.)
- Ehm, si (si rimaneva sul vago perchè non sapevamo chi cazzo fosse e che cazzo volesse)
- Ma conoscete ***** *****? E' uno grosso così, senza capelli che è stato dentro 15 anni
- O_o' ???
- No perchè mi ha fottuto € 20,00. Io ero alla Polizia per fare la denuncia e lui è scappato, e siccome mi ospitava stanotte non ho neanche un posto dove dormire. Ho chiamato mio padre ma lui non può ospitarmi. Non mi ha mai cercato da piccolo figuriamoci adesso. Vabbè passo la notte qui, tanto sono un vagabondo e il mio destino è quello. Ma dovrei arrivare alla stazione, ma è lontano e sono stanco. Dormo qui.
- Ehm, guarda che la stazione è a 10 minuti di strada da qui
- No è lontano! Io da li sono venuto in autobus, la so la strada che c'è ed è tanta!
- Ah bhè.

Scrocca una sigaretta, mezza bottiglia di birra e continua con le sue domande su dove dovevamo andare, ipotizzando scene surreali e creando dialoghi fuori da ogni logica. Scambia Amanda prima per la moglie di Andrea, lui gli dice che siamo tutti e tre amici e lui gli chiede se è sua figlia. Ci chiede se abbiamo la macchina, prontamente gli rispondo che siamo a piedi e andiamo dalla parte opposta a quella dove doveva andare lui. Lo salutiamo, io mi aspetto una richiesta di soldi ma lui conclude con un assurdo vi voglio bene. Inutile dire che per l'ora successiva non abbiamo parlato d'altro. Chi cazzo fosse e che cazzo volesse rimarrà un mistero insoluto.

Stanotte ho fatto un bel sogno. Mi portavano un bambino, un bellissimo bambino di un anno circa con cui giocavo e facevo i soliti versetti da demente che vengono fatti solo ai bambini o ai cani. Lui mi abbracciava in continuazione, poi nel sogno spariva per un pò ma alla fine la stessa persona di prima me lo riportava dicendomi che voleva stare con me, e io contento come avessi vinto la lotteria lo riprendevo in braccio e lo abbracciavo. Mi ha lasciato una bella sensazione al risveglio, ero tranquillo. Ho gia letto (e scritto anche qui) che un bambino che nei sogni, viene coccolato, allattato, nutrito, rappresenta la volontà di agire attivamente per perseguire un sogno un'idea, o il contatto amorevole ed attento con la propria parte più vulnerabile, nella scoperta del proprio "bambino interiore". E ditemi voi che altro potrei sognare al momento!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per il film....
Beh anch'io ho la fissa per un film milioni di volte guarderei solo quello....parlo di "pretty woman" bello o no a me piace da morire...l ho visto gia non so quante volte solo per il puro piacere di rivedere il finale a lieto fine!

Per il "volontariato"

io invece quando ho a che fare con persone diversamente abili... o comunque con problemi mi sento una stupida....stupida perchè non riesco a essere me stessa per quanto m sforzi di comportarmi in modo naturale non ci riesco perchè sono troppo emotiva...perciò mi sento strana perchè non capisco la loro situazione...e allora mi do della stupida! ieri nella mia citta c era un inizitiva "bar al buio" un bar gestito da ciechi i quali invitavano le persone ad entrare in un bar completamente senza luce....insomma entrare nel loro mondo per un attimo e "sentire" come vivono tutti i giorni....beh io non l ho fatto per paura...perchè mi faceva strano...e allora si.. io sono una stupida!

pèr il ragazzino!

è un alieno!
^___^


per il sogno...

ho smesso di tradurre i miei sogni....sono troppo complicati e poi vado a puntate come "centro vetrine" ^__^
Perciò e impossibile dargli un senso!

perciò porta avanti i tuoi sogni e le tue idee.. dai retta ai sogni! .....infondo basta poco....o almeno basta provarci!

ciao!

Massi ha detto...

@Yokikoli: a quanto vedo fa fresco dalle tue parti...io con 41° è già tanto che riesco a risponderti!! -_-'

Cmq credo di essermi sentito ankio uno stupido, ma solo xkè dò sempre per scontato il "normale" lamentandomi del superfluo...a loro invece manca proprio quel "normale"