domenica 22 gennaio 2006

Sferracavallo...

...è un paesino a 10 Km da Palermo, famoso per i suoi ristorantini con menù fisso a base di pesce e ad un prezzo accettabile. Ed è proprio li che siamo andati ieri sera io e Andrea, per una bella mangiatona di pesce e due belle bottiglie di vino.
La semi tragedia è avvenuta quando, dopo l'immancabile pisciatone nel vicoletto, siamo tornati alla macchina, Andrea mi guarda e "E le chiavi della macchina???", non le aveva addosso! Panico di trenata secondi, poi si rende conto che la macchina era aperta, entriamo e vediamo le chiavi sopra il suo sedile. Morale della favola: aveva dimenticato le chiavi appese allo sportello, qualcuno se n'è accorto, le ha tolte e le ha messe dentro la macchina. Prima però ha pensato bene di grattarsi il valigione porta cd di Andrea, lasciando il frontalino dello stereo e un cellulare vecchio che tiene nel cassetto del cruscotto. Io gli ho fatto notare terrorizzato che mancava anche il pupazzo di Kenny, ma fortunatamente ieri lo aveva messo nel portabagagli perchè ha portato la macchina al lavaggio. Sarebbe stata una grave perdita!

Per tutto il ritorno non abbiamo parlato d'altro, è allucinante non solo che lui abbia dimenticato le chiavi appese, ma anche che io (accanto a lui fuori dalla macchina) non me ne sia accorto! Siamo stati veramente fortunati, perchè se fosse successo a Palermo altro che cd, non avremmo trovato la macchina direttamente!

Nessun commento: