lunedì 21 maggio 2007

La mia vita da Amish

Oggi, poco dopo mezzogiorno, ho acceso il pc dopo la solita routine mattutina. Mi sono connesso, ho letto la posta e i nuovi commenti al blog. Proprio mentre iniziavo a rispondere, mentre digitavo la primissima parola della giornata, il blackout. E' andata via la corrente.
"Vabbè, pochi minuti e tornerà" penso. Comincio a vagare per la casa, guardo mia madre cucinare, inizio a mangiucchiare nervosamente. Parliamo poco, siamo spaesati da quel silenzio irreale. No tv, no stereo, no pc, no dvd, no vita! Ero terrorizzato, mancava la corrente da un'ora e già pensavo al suicidio! Esco in balcone "Se non possiamo sentire la tv almeno spiamo i vicini" dico a mia madre, pochi minuti dopo le riporto la notizia che la tipa del terzo piano stasera uscirà (era al telefono e ha ringraziato qualcuno per l'invito) e poi apprendo la notizia più importante: l'intero quartiere è senza corrente per un allarme bomba all'Ospedale Civico (a due passi da casa mia), "Ma scusa, se l'allarme bomba è all'ospedale perchè non togliere la corrente solo lì, anzichè rompere i coglioni a tutto il quartiere?!".
Iniziamo a pranzare in assoluto silenzio. Pensavo a come cazzo facciano quei coglioni degli Amish a vivere senza corrente elettrica, è praticamente impossibile al giorno d'oggi! Inconcepibile! Terrorizzato dopo essermi immaginato con barba e cappellino sopra un calesse diretto alla messa domenicale, incito mia madre a chiamare l'Enel per avere notizie. Numero verde, mette il vivavoce e parte la solita voce elettronica "Per stipulare un contratto prema 1, per segnalare un guasto prema 2, per parlare con l'operatore chieda una grazia a Lourdes". Preme il tasto 2, altra voce elettronica "La sua zona è al momento senza corrente elettrica per un guasto. Provvederemo al ripristino entro le ore 19. La preghiamo di riagganciare per lasciare libera la linea o di rimanere in linea per segnalare gravi danni agli impianti o persone in pericolo", e mentre mia madre chiude io le urlo "Aspetta! Digli di sbrigarsi al più presto o tuo figlio si suiciderà!".
Finiamo di pranzare, inizio a girare per casa senza meta, triste e affranto. Decido di leggere ma mando a fanculo pure le mie dispense Cabalistiche. Riesco a leggere solo due pagine e mi addormento. Sono ancora su quel calesse, a grattarmi la barba e sfottere le mie 7 sorelle per le loro ridicole cuffie, scendo dal calesse, stò per entrare in chiesa quando finalmente mia madre mi sveglia per dirmi che è tornata la corrente.

Al momento vi scrivo con lo stereo che fa da colonna sonora alla tv senza audio e il condizionatore acceso solo per il gusto di farlo funzionare. Dio benedica l'energia elettrica.

12 commenti:

Dave ha detto...

capisco perfettamente!
non ti chiedo il perchè delle dispense cabalistiche.... eheh

p.s. vaffan! è tutto il pomeriggio che canticchio "why-oh-why-oh-whyyyy-Jimmy Jimmy, oh Jimmy Jimmy"... colpa tua!! che razza di roba mi fai tornare in mente!!!

yokikoli ha detto...

un uomo perso??!!!
ehehe oramai siamo schiavi di tutto... persino dell energia elettrica!
dici che siamo messi male?
ciao :D

Massi ha detto...

@Dave: le dispense cabalistiche sono per saperne parlare (e sono più credibili delle solite favolette della domenica)..
Per il resto scusa, non volevo rovinarti la giornata!! :D

@Yokikoli: siamo decisamente messi male, basta toglierci per qualche ora i nostri svaghi quotidiani e inconsapevoli e il suicidio ci sembra l'unica soluzione!!

Anonimo ha detto...

Pensa che a casa mia stiamo seriamente pensando di mettere un gruppo di continuità perchè ogni volta che va via la corrente elettrica restiamo chiusi in casa, senza telefono, senza riscaldamenti e alcune porte non si aprono, oltre ai cancelli. Una tragedia! Ah e poi volevo dire; ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma dov'è che abiti te?????????? Non ci posso credere! Abiti in the village of santuzza? Ahahahah, pazzesco. Io ho abitato fino a due o tre anni fa proprio accanto al civico. Sicuramente conosci il negozio, mio padre (o di sicuro lo conoscono i tuoi). Che mondo piccolo! Mi era già venuto il sospetto che tu abitassi da quelle parti quando lessi la via nella quale andavi per fare scuola guida e forse ho pure capito qual'è la scuola guida...questa cosa quasi mi spaventa. Ciao, vicino di casa!

Massi ha detto...

Il mondo è veramente piccolissimo!! O_o'
Bhè a stò punto fammi sapere che negozio è...ora sono curioso come una scimmia!!

Anonimo ha detto...

e no se ti dico che tipo di negozio è te la sgami subito qual'è perchè (deo gratias) è l'unico in zona. Ti dico solo che è da mezzo secolo che c'è.

Anonimo ha detto...

dai se mi mandi un mex su splinder col tuo ind. msn ti dico tutto

Massi ha detto...

Check your mailbox!!

gds75 ha detto...

se vivessimo in un paese progredito chi vuole avrebbe i suoi pannelli fotovoltaici (specialmente noi meridionali con 300 giorni di sole all'anno) e potrebbe essere autonomo.
peccato che sono 2 anni che voglio solo sapere come fare per averli e nessuno, enel compresa, mi sa dare qualche notizia precisa.
solo una società privata che vuole una cosa tipo 50000 euro per 5 kw.
Comunque hai ragione noi siamo un po troppo schiavi della teconologia e gli amish sono troppo coglioni.
però consentimi di citare me stesso ed un mio cavallo di battaglia, ma nel frattempo un bel libro no????

Massi ha detto...

Gianni avevo iniziato a leggere ma mi sono addormentato..
La tecnologia mi ha fatto togliere anche l'unico vizio positivo che avevo :(

Danix ha detto...

Eddai che ogni tanto fa comodo avere un blackout! Ti porta del tempo utile a tante altre cose che altrimenti non faresti, tipo riordinare l'armadio, fare pulizia nei cassetti della scrivania, estirpare i contatti non più "importanti" dalla tua rubrica e tante , tantissime altre pratiche di secondaria importanza! Visto, prendi spunto e non disperare.. è peggio quando hai la corrente e non hai connessione internet! Lì si che diventi nervoso!! ehhehe..

Danix

Anonimo ha detto...

La risposta alla domanda è scontata perchè c'era più o meno tutto il mondo. A chiunque chieda mi risponde di si...anche tu al concerto ieri sera?