giovedì 10 maggio 2007

Un ridicolo pensiero

E' capitato diverse volte che scrivessi qui come se stessi parlando direttamente con te. E ammetto che mi piace pensare che tutto quello che ti ho scritto tu l'abbia letto. E' la mia piccola consolazione, pensarti qui a leggere silenziosamente come continua la mia vita senza di te. Ne ho bisogno, forse perchè trovo inconcepibile riuscire a staccarsi da qualcuno in maniera così totale da un giorno all'altro.

Ma di certo non sono un idiota, e so benissimo che tu qui non ci sei, ma se per qualche strana coincidenza, tra le tante che ci sono capitate da quando ci siamo incontrati, dovessi trovarti da queste parti mi piacerebbe sapere cosa pensi di me adesso. Mi piacerebbe sapere se ti ricorti di questo posto e se ti ricordi quanto siamo stati bene. Io e te, un Gran Caffè e un Caffè con Bayles, la Città Eterna e una canzone che saltava fuori da ogni angolo.


C'è un principio d'ironia
Nel tenere coccolati
I pensieri più segreti
E trovarli già svelati
E a parlare ero io
Sono io che li ho prestati

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare
Nel viaggio insieme

Elisa - Gli Ostacoli del Cuore

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto questi post.. La malinconia ha su di me un fascino irresistibile.

Complimenti anche per la scelta dei brani.

Deception

Anonimo ha detto...

Quanti fantasmi. Io i miei li chiudo in un cassetto e faccio di tutto perchè ci restino. A volte saltano fuori ma li prendo a fucilate.
Sei già andato a votare vero???? Addetti al settore mi hanno detto che ci sono buone possibilità ma che è molto probabile un ballottaggio e se si va al ballottaggio è fatta di sicuro. Incrociamo le dita fino a domani!

Massi ha detto...

@Deception: grazie per il complimento...anche se ti confesso che preferirei scrivere qualcosa di meno deprimente ogni tanto..

@Patroclo: i fantasmi saltano fuori e bisognerebbe sul serio fucilarli, io invece faccio l'errore di farmi tenere compagnia da loro..
Te lo dico anche qui: si ho votato e sono fiducioso!!