mercoledì 9 maggio 2007

Personal Playlist

Quando GDS75 lancia un invito lo accolgo sempre molto volentieri. Stavolta niente test, si tratta di una classifica, e più precisamente delle 10 canzoni più rappresentative di me. La scelta delle canzoni sarà in base ai ricordi legati alle canzoni e in base alle sensazioni che trasmettono.
Mi scuso in partenza perchè so per certo che almeno metà classifica sarà monopolizzata da un'unica Artista, ma che ci crediate o meno la sua musica è sempre stata inspiegabilmente presente nella mia vita.
Dunque dalla posizione n. 10 alla n. 1, rigorosamente in ordine sparso eccetto per il podio, ecco le mie 10 canzoni:


10) Gocce di Memoria - Giorgia

9) Dancing - Elisa

8) Losing my Religion - R.E.M.

7) Nothing Compares to You - Sinead O'Connor

6) When You're Gone - The Cranberries

5) Secret - Madonna

4) X-Static Process - Madonna

3) You Learn About It - The Gathering

2) All Good Things - Nelly Furtado

1) Ray of Light - Madonna


In pratica una playlist tra nostalgia e malinconia per arrivare alla fine in quel crescendo di emozioni esplosive di gioia e meraviglia che è Ray of Light.
Ci ho messo un pò a fare questa classifica, credo di aver cercato tra mp3 e cd per almeno un'ora in cerca delle canzoni giuste, l'ho corretta almeno cinque volte ma l'unica cosa che non ho mai toccato sono le prime tre posizioni.
Certo se penso a cosa ho dovuto tagliare fuori mi viene da piangere, e alla fine non ho neanche messo troppe canzoni di Madonna come credevo. Ah non ve ne fregherà un cazzo, ma quello in alto è il mio lettore mp3, che da mesi ormai non riesco più a collegare allo stereo e ad aggiornare. Mi abbandonerà definitivamente? Chissà, l'importante è che queste 10 perle le contiene già.

6 commenti:

gds75 ha detto...

nella mia mi sono dimenticato one more chance di Madonna...

riguardo alla malinconia diciamo che è più facile che ci colpiscano le canzoni tristi.
nessuno però ha citato MARIOTTIDE :-)

Anonimo ha detto...

UAO ray of light! Mi fa impazzire. Io ne ho alcune, che mi fanno ricordare un botto di cose sia allegre che tristi, che son, diciamo semi sconosciute (ma neanche troppo) e che non sono necessariamente tristi. Tipo old before I die di Robbie Williams (che non è triste) e your woman dei white town (che mi ricorda un periodo particolare perchè la canzone usci in quel periodo e mi colpì particolarmente, ma la maggior parte delle canzoni della mia "fantomaticaplaylistmomentitrascorsi" è piena di canzoni cosi, come dire, suggestive come your woman, non necessariamente tristi)

Massi ha detto...

@gds75: Noooo!! Editiamo, editiamo!! Mariottide ci stava nelle nostre classifiche!! :D

@Patroclo: ti rendi conto che quello che scrivi nei commenti dei blog altrui potresti scriverlo sul tuo di blog, riuscendo a non parlare solo e sempre di politica?!? :D

Anonimo ha detto...

Ecco un altro che mi cazzia. basta; cerco un idea non politica per un post e scrivo...rifango:)

Anonimo ha detto...

fatto! e adesso quest'ultimo post mi da diritto ad un bonus di 10post-poilitica?:)))

Massi ha detto...

Ma anche no.. :D