sabato 19 maggio 2007

Come si vestono i ventottenni?

Dato che come ogni venerdì ieri sera dovevo uscire, prima di cambiarmi è stato tutto un delirio di scelte tra jeans, magliettine e felpe. Ho poca roba effettivamente, dovrei comprare qualcosa di nuovo, soprattutto per questo tempo del cazzo perennemente incerto tra caldo e freddo.
Cambio almeno tre t-shirt, alla fine ne metto una manica lunga nera e una verde militare sopra a manica corta. "Ok, se pò fà" penso, ma i jeans che avevo non mi piacevano, meglio quelli strappati sulle gambe.

- Mà li hai lavati i jeans?
- Quali?
- Quelli strappati
- No li ho buttati
- Fallo e ti uccido
- Sono in balcone, dentro il cesto
- Ok
- Mica vorrai metterli?
- Si
- Ma devo lavarli, e ne hai una marea dentro l'armadio!
- E stasera voglio questi!

Li prendo, li metto, riallaccio le Converse e mi guardo allo specchio. Non ci siamo. Tolgo la maglia verde militare per una dello stesso colore ma più semplice, niente scritte (minchia che guardaroba triste e monotono che ho!). Mi riguardo allo specchio: "Vabbè và, può andare". Ultimo quarto d'ora passato in bagno a cercare di dare un contegno a dei capelli che sono tutto tranne che domabili. In preda al panico dò le ultime due passate di mani imbrattate di gel dalla fronte verso la nuca, mi mando a fanculo per non averli ancora tagliati a zero e finalmente esco.
Tipica serata da birra e cazzate tra i vicoli e i monumenti. Torno a casa e mia madre torna all'attacco:

- Ma sei uscito così?
- No mi sono cambiato adesso in ascensore
- Ma perchè ti vesti ancora come un ragazzino?
- Ma io sono un ragazzino!
- Ieri hai fatto 28 anni
- Ah non erano 18?!
- Mai una camicia, mai un paio di pantaloni, mai...
- Ma cosa vuoi che mi metta? Giacca e cravatta per andare in un pub?!
- No ma almeno una camicia! Magari dentro i pantaloni se ci riesci! Hai 28 anni!
- Mà, ma che cazzo me ne fotte di come mi vesto! E' l'ultimo dei miei problemi!
Solita incazzatura per il mio linguaggio, bacio della buona notte e poi a nanna. Ma il quesito rimane: come si vestono i ventottenni? Io, per la cronaca, ieri sera ero vestito così:

17 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti, sti jeans ti fanno na bella minkia.
un ammiratore dell'est.

yokikoli ha detto...

io non ci vedo nulla di strano nel tuo abbigliamento... forse se fossi stato in giacca e cravatta avrei detto che si... per un 28enne di oggi sarebbe un po eccessivo....i 28enni come i 40 enni come i 20enni non hanno " canoni" di moda...ognuno si veste come crede...io cono sco 50enni che si vestono giovane... un po cme te insomma...e poi conosco ventenni che si vestono con i vestiti del nonno trovati in cantina....per dirti.... io mi vesto a seconda dell umore....abbino colori a seconda dell'incazzatura che ho.. :D
tranquillo vai più che bene... ma sai le mamme sono sempre le mamme... vorrebbero vedere i propri figli sempre al massimo...!! ehhe
buona vita a te.... ciao :)

Italian Psycho ha detto...

Esattamente come mia madre...mi vorrebbe vestito come un lorf inglese. Ancora deve capire che si, ho 28 anni ma non posso andare il giro come in figlio di carlo d'Inghilterra!

Anonimo ha detto...

Aahahahh! L'ano.nimo dell'est mi ha rubato la battuta: avevi una pistola in tasca o eri contento di farti la foto?! :p

Massi ha detto...

@anonimo dell'est: bhè, che dire? Grazie..sono imbarazzato..

@Yokikoli: La penso anch'io così...e buona vita anche a te!! ;)

@IP: Mi sento meno solo...uniamoci nel nostro dolore e affrontiamo in male insieme!!

@Pero: Ok lo confesso: non ero contento e non avevo pistole, giuro...sono quei ginz che mi fanno un bel pacco, x qsto non voglio buttarli!! :D

Anonimo ha detto...

Fortunatamente a mia madre piace sempre come mi vesto.. Il problema è che non piace a me come si veste lei...

Massi ha detto...

@DP: GRAZIE!! Mi hai fatto venire in mente che posso vendicarmi disprezzando ogni suo capo, dai fazzoletti ai cappotti!! ^_^

Anonimo ha detto...

ma guarda vai benissimo così...secondo me dovresti cominciaqre a porti il problema verso i 37 anni

Massi ha detto...

Si infatti..sono ancora giovine per questi problemi..tzè..

gds75 ha detto...

su questo staimo un po agli antipodi, io ho un armadio zeppo di qualunque cosa dalla più frivola alla più "istituzionalmente seria".
bella domanda come si vestono i 28?
credo così come l'umore del momento dica di fare.
non è tanto come ti vesti ma come ti comporti che di fa sembrare ridicolo, per esempio sabato sera in discoteca c'era un gruppo di quarantenni vestiti come dei ragazzini, e fin li poteva anche andar bene, ma se poi ti comporti come il briatore di lidl (ovvero del discount) diventi ridicolo....
e comuqnue giusto per dire una grande verità segnati questa frase che ti tornerà utile specialmente nel mondo del lavoro

"l'abito non fa il monaco.... ma aiuta a riconoscerlo"

Dave ha detto...

io delle camicie ne ho abbastanza quando lavoro, al pub bisogna essere un barboni, cazzo!
e poi a 28 anni è tutto inutile, con camicia e giacca sembri sempre e comunque un testimone di Geova!

Anonimo ha detto...

Anche io mi pongo spesso queste domande...ma per fortuna in solitaria: mia mamma non si permette di intervenire!

Massi ha detto...

@gds75: ankio mi vesto a "umore" ma effettivamente ho solo ginz, magliette, felpe e giacchette..non ho altro ma mi piacciono solo qste cose. La frase è verissima, in fondo l'abbigliamento è la prima cosa che si nota di una persona

@Dave: Io con giacca e cravatta sembro uno che stà per fare la prima comunione, non aggiungo altro..

@Witty: Che culo..mia madre continuerà a lamentarsi fino a quando non passerà a qualcos'altro, tipo e capelli..e visto come li ho adesso credo che inizierà oggi stesso!! O_o'

Anonimo ha detto...

basta avere dei buoni capi ed adottare il criterio; alla cazzo di cane. Ecco, questo è quello che faccio io. Io però di anni ne ho 21...tu 28, ehhh gioventù finita eh? scherzo...

Massi ha detto...

Gioventù finita una sega!! All'apparenza sono ancora in piena pubertà!! :D

Anonimo ha detto...

Uff come ti scaldi..dai che scherzavo pirlotto. Cmq pure io voglio un ammiratore dall'est!:))))))

Massi ha detto...

No non mi sono scaldato, tranquillo!!
A me cmq l'anonimo dell'est mi ha sconvolto O_o'