mercoledì 18 ottobre 2006

Lettera aperta da Madonna

"Mio marito ed io abbiamo iniziato la procedura di adozione molti mesi prima del nostro viaggio in Malawi. Non ho voluto rendere note le mie intenzioni al mondo prima che l'adozione avesse luogo perchè questa è una questione familiare privata. Dopo aver appreso che c'erano più di un milione di orfani in Malawi, è stato mio desiderio aprire la nostra casa ed aiutare un bambino a trovare una via d'uscita ad un vita di avversità, di povertà e in molti casi di morte, e allo stesso tempo allargare la nostra famiglia.

Ciò non di meno, abbiamo seguito la procedura di adozione secondo la legge come chiunque altro adotti un bambino. Le notizie secondo le quali così non è stato sono del tutto inesatte. La procedura comprende un periodo di valutazione di 18 mesi al termine del quale speriamo che l'adozione sia resa permanente. Questa non è stata un decisione o un impegno che la mia famiglia od io abbiamo preso alla leggera.

Il mio viaggio in Malawi mi ha sopraffatto emotivamente e mi ha ispirato, e spero che aiuti a portare attenzione su quanto sia necessario fare di più per aiutare i bambini dell'Africa.

Ringrazio di cuore per tutti gli auguri che ho ricevuto, e spero che la stampa lascerà alla mia famiglia un po' di spazio per sperimentare la gioia che proviamo nell'avere David a casa".

Madonna Ritchie
17 Ottobre 2006
Londra, Inghilterra

Fonte: www.madonnatribe.com

Nessun commento: