giovedì 19 ottobre 2006

Quanto siamo disposti a rischiare..

..per avere un figlio?

Immaginate una coppia di giovani che si sposa e dopo un pò prova ad avere un bambino. Il bambino non arriva e iniziano le cure. Prima gravidanza, primo aborto. Altre cure. Seconda gravidanza, secondo aborto. Delusione, rabbia, tristezza.

Pausa.

Arriva la calma, la rassegnazione nonostante le coppie di amici, tutti sposati dopo di loro, abbiano ormai un figlio a testa. Ma succede qualcosa di inaspettato, qualcosa che sa di miracolo. La terza gravidanza nonostante le cure interrotte. E' il sogno che diventa realtà, e così si arriva quasi al settimo mese.

Oggi.

Stasera sono tornato a casa e ho trovato dei gelsomini sotto una statuetta di Padre Pio in camera mia. Ho preso i fiori e mentre li buttavo ho detto seccato a mia madre "E smettila cò stì altarini, mi fanno impressione". E lei seria "Ogni tanto ci vuole, quando qualcuno sta male". E li la paura. Mi dice che la ragazza in questione è in ospedale, che i medici hanno fatto nascere la bambina nonostante i sette mesi ancora da compiere e che subito dopo ci sono state diverse e gravi complicazioni. Emorraggia, un rene danneggiato e Dio solo sa cosa. Prognosi riservata.

Brividi.

Dopo cena è arrivata una chiamata. Un lievissimo miglioramento.

Spero mia madre rifaccia l'altarino.

3 commenti:

Elessa ha detto...

Poveri... mi spiace!

Anonimo ha detto...

porca puttana...

speriamo, punto.

popular

Massi ha detto...

Non la conosco bene, l'avrò vista si e no una decina di volte...ma ieri sera quando mia madre mi ha raccontato tutto avevo un nodo alla gola..