lunedì 9 ottobre 2006

Ultime novità

Ultimamente sono la persona che in ufficio lavora di più. Non parlo di qualità dei lavori ma di quantità. Ed è storia che va avanti da mesi ormai. La cosa potrebbe anche andarmi bene, mi piace il mio lavoro e mi piace lavorare, ma in realtà mi fa incazzare di brutto. Perchè al momento in ufficio, sono il dipendente con lo stipendio più basso. E' anche vero che questo mese (parlo di Settembre) dovrei avere l'aumento, ma non so ancora a quanto ammonta.
Il guaio è che vedere i miei colleghi che scherzano beati, che fanno lavori extra al nostro ufficio o che in parole povere cazzeggiano contenti della loro nullafacenza, mi fa andare in bestia. E non poco. Vi chiederete come mai faccio tutto io, e allora ve lo spiegherò dal punto di vista del coordinatore che smista i lavori a noi operatori. Lui ha a disposizione quattro persone, ma al momento:

F1: ha problemi in famiglia e spesso si allontana per ore. Quando c'è non ha molta voglia di lavorare, ovviamente.

F2: è quello che si occupa di impaginare i libri, di conseguenza non ha tempo per mandare i tanti lavori che devono andare in stampa subito, ha spesso clienti seduti accanto e, diciamoci la verità, quando è disponibile è di una lentezza impressionante.

F3: uno dei più preparati, ma il coordinatore vorrebbe potarlo più dal suo lato che dal mio. Ovvero, anzichè usarlo come operatore vorrebbe che lo aiutasse nella gestione dei clienti, dei preventivi ecc.

Rimane F4, il sottoscritto. Sempre disponibile, sempre puntuale la mattina e sempre pronto a rimenere oltre l'orario di lavoro, nonchè sempre presente anche in pausa pranzo. Come dargli torto se usa solo me? Infatti lui è l'unico con cui non me la prendo, anche perchè è il famoso Angelo Custode che mi ha salvato il culo parecchie volte (e per questo non so mai se sentirmi in debito o odiarlo a morte!).
Peccato che F4, sempre il sottoscritto, sia anche l'operatore usato più spesso dai Capi per le minchiate personali e dei loro amici, quindi, oltre la mole di lavoro dell'ufficio mi ritrovo anche a dover fare i lavori di Capi e amici dei Capi.

Adesso però la situazione sta diventando insostenibile, e da prima ancora delle ferie era in programma una riunione tra noi colleghi per mettere in chiaro alcuni punti. Punti che in seguito dovevano essere esposti anche ai Capi per cercare di stabilire delle regole che al momento non ci sono: orari, mansioni ben definite, stipendi, aumenti e tante altre belle cosucce.
Peccato che, a turno, i vari F1, F2, F3 e gli altri, finora abbiano sempre dato buca e la riunione viene rimandata da due mesi.

Morale della favola: sono nella merda.

3 commenti:

gds75 ha detto...

ti racconto una storia per solidarietà.
Quando sono stato assunto, lo sono stato assieme ad un altro ragazzo e fummo messi insieme come turnisti ad un capoturno prossimo alla pensione.
Il lio collega ha subito avuto un incidente in moto ed è stato 6 mesi a casa e io mi sono trovato a lavorare con un capoturno che all'inizio del pumeriggio diceva "vado a fare un giro in barca" che significava ci vediamo domani.
in bocca al lupo e stringi i denti, come diciamo a napoli ADDA PASSA' A NUTTATA!!!

Massi ha detto...

Ecco, ti ho risposto proprio poco fa dicendoti che stringo i denti da tre anni!! :D

Elessa ha detto...

A bei colleghi....ma so tutti uguali...ovunque vai!!! nun se scappa!