lunedì 22 maggio 2006

...don't repress yourself

Chi ha la mia stessa mania sa di cosa parlo. E devo dire che non c'è frase più vera di questa.
Lo affermo perchè oggi, dopo l'ennesima giornata di merda, credo di aver capito da dove nasce il mio malumore, la mia incazzatura e la mia intolleranza praticamente a tutto e a tutti.
Ho analizzato un pò le cose che mi hanno dato più fastidio e sono arrivato alla conclusione che, forse, se quel maledetto venerdì pomeriggio mi fossi lasciato andare in un pianto liberatorio le cose adesso andrebbero un pò meglio.
Purtroppo però non l'ho fatto, ho cercato di riprendermi subito e credevo di esserci riuscito. Adesso capisco che reprimere quella rabbia e quella delusione è stata la scelta peggiore, perchè è rimasta a ribollire dentro di me ed è esplosa il giorno dopo il mio compleanno. E continua a venir fuori tutt'ora, per motivi idioti, per cose stupide apparentemente. Ma in realtà il danno è quello, deriva tutto da li.
E purtroppo continuo a prendermela con chi non ha colpa, facendo la figura del rompicoglioni che si incazza se le cose non vanno come dice lui, o peggio ancora, facendo la figura del bambino.

La cosa ancora più brutta è non potermi giustificare dicendo la verità, dato che io, quella verità, non l'ho detta a nessuno.

Nessun commento: