venerdì 12 maggio 2006

Sogni Vs Incubi

Quando inizia la bella stagione sogno di più, faccio sogni più complessi e strutturati e soprattutto, li ricordo perfettamente. Sono anni che mi succede, forse perchè in primavera e in estate il sole entra in camera mia gia alle 6 del mattino e la luce stimola il mio cervello. Fatto sta che sognando di più e ricordando i sogni, la notte è come se non dormissi.

Sogno di essere in ufficio? E' come se ci fossi stato.
Sogno di uscire con gli amici? E' come se fossi uscito.
Sogno di...? E' come se l'avessi fatto.

La cosa peggiore è che non sogno più quello che sognavo cinque, dieci anni fa. Prima i miei sogni erano tutti gatti e neonati, parenti ed amici. Adesso i miei sogni sono Papi che profetizzano catastrofi naturali con risvolti satanici, Madonne nere in scenari post-bellici che mi fanno levitare da terra, problemi in ufficio che non si risolvono ma, soprattutto, la verità.
Ho sognato la verità, il motivo che mi fa star male in quella data situazione e che nascondevo a me stesso. L'ho sognata e alla fine ho dovuto ammetterlo.

Sono geloso.

Nessun commento: