giovedì 18 maggio 2006

Sono io?

Visto che nelle ultime settimane ho avuto un aumento vertiginoso di giornate NO, ho iniziato a chiedermi se sono io facilmente permaloso e incazzoso o se sono gli altri che effettivamente si comportano male con me. Il risultato non l'ho ancora raggiunto, ma mi rendo conto di essere diventato più insofferente.

Qualcuno mi risponde male? A me viene lo sguardo di Uma in Kill Bill e, a seconda della persona, o rispondo male da fare schifo o mi si allunga il muso a dismisura per il resto della giornata. Il guaio è che alla fine sono troppo buono, passo sopra ogni cosa, ma ormai il danno è fatto. E io lo ricorderò a vita.

E ricordando ogni singola cosa, ecco che viene fuori uno dei difetti che periodicamente mi viene rinfacciato: sono vendicativo e appena mi si presenta l'occasione rinfaccio le cattive azioni che mi vengono fatte. E il bello è che lo faccio nel modo più pesante possibile, lo ammetto. E, cosa ancora più bella (o brutta, dipende dai punti di vista), sono orgoglioso di me quando riesco a vendicarmi così perfettamente e diabolicamente.

Del resto mia madre mi ripete da quando avevo 6 anni: "Chi non ti conosce ti compra caro!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima la frase di tua mamma!!!!
zero accumulo...
tutta vendetta!
ma non troppa violenza!

isa

Massi ha detto...

Che vuoi dire? Che ha ragione?!?!?

Bhè, in fondo forse è vero... :D

Anonimo ha detto...

Sono le dieci del mattino e non ho ancora ingranato abbastanza per capire il significato della frase di tua madre.. :P
Cmq potrai pure avere tutti quei difetti, ma a parte il fatto che non so se sono veramente difetti, guarda che è già tanto il fatto di rendertene conto.. Ad ogni modo mi sa che li ho pure io, e credo li abbiano in tanti.. ;-)

Massi ha detto...

"Chi non ti conosce ti compra caro!"

Nel senso che chi non mi conosce crede che valgo tanto ed è disposto a sborsare parecchio pur di avermi...carina la mamma, vero?!?! :D