lunedì 22 maggio 2006

Sei una merda

Mi è stato detto stasera, e purtroppo devo ammettere che è vero. Da almeno due settimane con i miei colleghi avevamo programmato un'uscita tutti insieme, ma il mio carattere (di merda, appunto) mi ha fatto dire di no all'ultimo momento, nel peggiore dei modi e con la motivazione più stronza che potessi inventare, tanto da fargli capire che non era vera.

Ho fatto l'incazzato con tutti per una settimana, non ho scherzato, non ho parlato, ho solo urlato lamentandomi di tutto e loro mi hanno sopportato. E sopportare me nei miei momenti NO non è per niente facile, me ne rendo conto perfettamente.

Oggi hanno fatto di tutto per iniziare la settimana diversamente, e a dire la verità stamattina era nelle mie intenzioni. Solo che, non so perchè, appena ho iniziato a scendere lo scivolo mi sono trasformato, mi sono incazzato, proprio come ho scritto qualche giorno fa! E alle loro facce contente, ai loro primi approcci allo scherzo, io ho risposto con la mia solita faccia alterata e con le mie solite risposte del cazzo. Ho dato una frecciata pure al titolare e poi anche a sua moglie, e a fine giornata, quando ho detto chiaramente che stasera non sarei andato con loro, uno di loro mi ha dato l'azzaccatissimo appellativo che ho scritto nel titolo, mi ha detto che li ho trattati di merda e che da adesso tratteranno me di conseguenza. E da perfetta merda quale sono, gli ho risposto: "Ah quindi continuerete a trattarmi come sempre", sapendo perfettamente che non è così.
La discussione è stata brutta quanto breve. Per fortuna lui non ha continuato perchè se lo avesse fatto non avrei saputo come continuare, ormai avevo realizzato che ho torto marcio ed ero deciso a non dire più una parola. Ma lui mi ha preceduto uscendo dalla stanza, e dato che l'orario era già di uscita io sono andato via per primo (alle 19 in punto, non succedeva da non so quanto).

Adesso mi faccio schifo da solo e penso a quanto sarà pesante la giornata di domani. Non so con quale faccia mi presenterò davanti a loro e tanto per non smentire l'appellativo che mi hanno dato, avevo anche pensato di non andare in ufficio.

E' tutta la sera che penso e ripenso a quello che ho fatto negli ultimi giorni, mi sono anche divertito a fare lo stronzo, ma alla fine a cosa è servito? A nulla. Non è servito a nulla e non servirà a nulla neanche chiedere scusa, l'unica cosa da fare è cercare di fargli capire che sono coscente del fatto che tutto il casino è successo per colpa mia.

Perchè sono una merda.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che merda??..
ammettere di aver sbagliato è avere le palle!!!

(e parlo io!!!!!!)

isa

Massi ha detto...

Grazie, e ammetterlo davanti a tutti è avere cosa?!?!?! :D

Anonimo ha detto...

le palle in titanio????

isa

Massi ha detto...

Quindi da vecchio niente problemi di ruggine...perfetto.. ;)