domenica 7 maggio 2006

Ok, vi dico com'è andata

Un venerdì di merda, una giornata terribile, assolutamente da dimenticare. Avevo avvisato un paio di persone in ufficio che sarei stato nervoso e intrattabile, a Massimo avevo detto che aspettavo una notizia e che, in base a quello che mi avrebbero detto, mi avrebbe visto o con un sorriso da orecchio a orecchio, o mi avrebbe addirittura visto piangere.

Gia da quando sono entrato, fino alla pausa pranzo ho parlato pochissimo (colpa, oltre che dell'ansia, anche del mal di gola e della notte insonne), di pomeriggio poi la tensione è aumentata e di conseguenza le sigarette fumate. Da specificare il fatto che da una settimana in ufficio faccio quasi tutto io perchè c'è un grosso lavoro con consegna il 18, gli altri sono impegnati con questo lavoro, di conseguenza resto solo io per mandare in stampa i lavori giornalieri. In pratica gia all'una potrei tornarmene a casa perchè metto in consegna lavori che, se sommati, fanno due miei stipendi. Non aggiungo altro.

Dato che alle sei e mezzo Daniela non mi aveva ancora fatto sapere nulla le ho fatto uno squillo, e mi ha risposto con un sms che è riassunto nel post precedente. Reazione alla notizia bruttissima, dopo tre giorni di ansia e conto alla rovescia sono praticamente crollato, mi sentivo di merda e sarei scoppiato a piangere veramente. Ci sono andato vicinissimo quando sono uscito a fumare l'ennesima Camel e mi ha raggiunto Massimo, mi ha chiesto se il telefono aveva squillato e gli ho detto di si, mi ha detto che non vedeva nessun sorriso e gli ho detto che non l'avrebbe visto. Poi ha aggiunto che piangere è naturale, che non c'è niente di male a farlo e dato che io stavo iniziando a farlo l'ho pregato di stare zitto. Fortunatamente ha iniziato a ironizzare e dopo un pò siamo rientrati.

Sono tornato a casa che stavo di merda, ma ho fatto finta di nulla e non so come ho raccontato tutto a mia madre come se la cosa riguardasse un altro e non me stesso. Non volevo uscire, non me la sentivo, ma alla fine ho preferito farlo e ho fatto bene. Mi sono ripreso e anche in fretta, in pratica il momento nero è durato solo un paio d'ore.

Ma è stato veramente brutto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E porca troia! 2000 € per un affitto!? Sì, i costi a Roma sono davvero esagerati, ho visto delle cose sulla bacheca dell'università da denuncia penale, 350 € per una doppia, ma stiamo scherzando!?

Anyway, rinnovo il mio in bocca al lupo, Massi... Prosegui dritto per la tua strada e non farti abbattere da niente... riuscirai nel tuo intento ;)

Ti sono vicino... perché mi sento vicino a te, davvero... Sento che presto toccherà anche a me.

Massi ha detto...

Grazie Dani..
E' stata una vera tramvata ma fortunatamente è durata poco..

Ah...in bocca al lupo anke a te!! ;)

Anonimo ha detto...

cazzo mi dispiace massi!!!!...la cosa che mi verrebbe da dire è questa:una porta si è chiusa..cento se ne aprono.spero davvero per te.in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

massiii..mi spiace..
perchè ci tieni e perchè ce la devi fare! e quindi ce la farai..
era solo UN tentativo...
quindi
in bocca al lupone!!!!!e anche in culo alla balena..(che fa sempre finezza!!!)

e un super bacio!!!

isa

popular ha detto...

porca troia! anche se c'era da aspettarselo visti i prezzi indecenti di roma... mi dispiace un casino massi:-(

Anonimo ha detto...

Max, coraggio...ricordati che la speranza è l'ultima a morire...rialzati e riprendi la spada per una nuova battaglia. Sono sicurissima che ce la farai!

Ti voglio bene :*

Massi ha detto...

Grazie ragà...ovviamente ritentiamo, in fondo era il primo tentativo..

Elessa ha detto...

mi spice che sia andata cosi...mettiamo cosi la prossima andra meglio perchè peggio di cosi non puo andare:)...te l'ho detto che oggi sono inadeguata:)

Massi ha detto...

Oh...una sostenitrice in più...benvenuta! :)