venerdì 29 settembre 2006

Compiti per casa

Da quando ci siamo chiariti è tornato tutto come prima: le pause sigaretta insieme, il rito del caffè, la marea di favori e aiuti da parte di entrambi, l'immancabile cazzeggio e le nostre famose confessioni.
Sono ricominciati anche i compiti per casa, per carità, niente a che fare con i compiti di scuola! Sono semplicemente degli spunti di riflessione che il mio Responsabile ogni tanto mi affida, mi da il tempo di metabolizzarli e farmi una mia opinione e l'indomani è l'argomento di discussione della giornata. Oggi mi ha dato il primo da quando è finita la nostra battaglia (almeno una è terminata!), per dire la verità me ne ha dati due.
Il primo riguarda la situazione attuale in ufficio, mi ha detto che siamo a questo punto anche per un motivo, che io non ricordo ma che lui mi ha rivelato quella famosa notte sul terrazzo di casa sua.
Il secondo compito per casa è rispondere ad una domanda che mi ha fatto mentre fumavamo. Mi ha chiesto: "Ma tu, cosa pretendi o cosa desideri ricevere dalla nostra ditta?".

Ovviamente la risposta stava scattando immedita, ma lui mi ha chisto di rifletterci stanotte. Lo farò.

Nessun commento: