domenica 18 febbraio 2007

Come un anno fa

L'ho già scritto non so quando, un paio di mesi fa forse, che la vita spesso ci mette di fronte gli stessi problemi e le stesse scelte già fatte in passato. Magari per darci la possibilità di correggere gli eventuali errori commessi.
Ne è la prova il messaggio che mi è arrivato venerdì sera. Era Daniela, mi diceva ancora una volta che sono stato un grande a lasciare il lavoro e mi chiedeva se adesso mi sarei trasferito a Roma, chiudendo il messaggio con "La casa che aspettavamo adesso è libera, l'ho saputo ieri".
Non ho potuto chiamarla, ma non ho pensato ad altro fino a sabato pomeriggio, quando finalmente ho preso il telefono e dopo i saluti iniziali le ho detto "Dany ascolta, in merito al messaggio di ieri, perchè non ce l'affittiamo noi due quella casa? Tanto una terza persona la troviamo sicuramente" e fortunatamente mi sono sentito rispondere "Guarda che io non voglio farmela scappare! E abbiamo anche una terza persona, Morena ha lasciato la casa dove abitava ed è in cerca". Non poteva darmi risposta più bella!
E così, a distanza di un anno esatto, ci siamo ritrovati a discutere di singole, doppie, affitti e altro. Mi ha chiesto se sono sicuro, le ho detto che non ci sono più ostacoli ormai, se prima mi tratteneva il lavoro adesso non ho più neanche quello. Martedì parlerà con i proprietari, speriamo non superino la cifra di € 1.000, almeno possiamo starci in quattro.
Tutto ancora da definire e sistemare, non saprei se spendere di più e prendere una singola o risparmiare con una doppia ma voglio dire, l'importante è prenderla perchè la casa è carina, il condominio è splendido e la posizione decisamente strategica dal punto di vista dei trasporti e dei collegamenti con il centro.

Un anno fa mi ripetevo continuamente "Ogni cosa a suo tempo". Che sia finalmente arrivato?

Lo spero.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

and it feels like home
c.

yokikoli ha detto...

come ti ho scritto in qualche commento passato, la ruota gira per tutti, e finalmente è arrivata la boccata d'aria fresca che aspettavi.....la felicità prima o poi arriva....e mi sa che sei sulla buona strada per trovarla!!! buona fortuna!! :D smile!!!

Massi ha detto...

Grazie ad entrambi!!

Certo è ancora presto per esultare, l'ultima volta che mi sono trovato in qsta situazione ho preso nà tramvata...ma se la storia si ripete nelle situazioni non è detto che si ripeta anche nelle soluzioni..

Italian Psycho ha detto...

Ma che cosa bella! Vai tranquillo e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Wow che notizia stupenda! prima o poi ti raggiungo anch'io...in Italia :)

Massi ha detto...

Grazie ragazzi.. ;)

popular ha detto...

DAI DAI DAI DAI!!! e poi che bello! nella stessa citta!!!^__^

Massi ha detto...

Speriamo bene Andrè!!

gds75 ha detto...

io sono sempre del club "meglio rimorsi che rimpianti" quindi hai tutto il mio appoggio e poi vedrai che roma è una città piena di opportunità, avendo una sorella che vive li so che è così.
in bocca al lupo!!!

Massi ha detto...

Crepi il lupo!! ;)

Anonimo ha detto...

Io ho abitato fuori casa per parecchi mesi, le cose nn andate bene causa il lavoro carente ma se si fosse mantenuto sarei rimasta dov'ero, avrei di sicuro cambiato inquilino frocio e rompicoglioni, io ti dico se nn rischi nn potrai mai sapere, io ho richiesto, il susseguirsi nn e' dipeso da me, io ho dato il mio massimo,prova, bene o male che vada e' un esperienza che ti fara' crescere in ogni caso.MaxVamp

Massi ha detto...

Anche stavola non è andata bene: ritento, sarò più fortunato..