martedì 6 febbraio 2007

Ostinatamente

Sono solo e non mi sento neanche un poco di parlare, e tanto meno di spiegare cosa è capitato. Ci fosse poi qualcosa da spiegare. Sembra tutto così assurdo, quasi che qualcuno si sia divertito a farmi un dispetto. Non c’è mai una chiara ragione quando due persone si ritrovano distanti, sempre meno amanti ma compagni di una storia in cui si è tralasciato, o forse dimenticato, il motivo reale per il quale si sta insieme e si finisce per farsi male.

Non c’è rabbia, non c’è dolore, c’è soltanto una tristezza così grande che mi sfonda il cuore. Chiedo venia per questa nenia ripetitiva e ostinata, ma c’è un unico pensiero che ossessivamente segue ogni mio respiro. Da te dipendo mia eroina e metadone, e lascio a queste note il compito di toccarti, così che ciò che non faccio io possa fare una canzone.

Penso solo a te. Penso solo a te. Penso solo a te. Penso a te. Penso solo a te.

Ostinatamente.

Non sono parole mie. E' il testo di una canzone che non ho mai sentito, l'ho trovato per caso stasera. Ho dovuto cercare persino l'autore. Nicolò Fabi.
Non sono parole mie ma descrivono perfettamente una parte di me, in questi giorni la parte più buia di me.

Penso solo a te. Penso solo a te. Penso solo a te. Penso a te. Penso solo a te.

Ostinatamente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Sangue del mio sangue" è un capolavoro sempre di niccolò fabi che riprende più o mneo lo stesso tema...scaricalo! ;)

gds75 ha detto...

Se parliamo di Niccolò Fabi, con me capiti bene.
ascolta "MIMOSA", oppure "ZERO SEI" e poi fammi sapere.
sto in fermento lunedì sera a napoli vado al suo concerto... poi riferirò opportunamente.

popular ha detto...

gds raccontaci tutto! deve essere bravissimo live

(pensa che io una volta l'ho incrociato da ikea!!!)

Massi ha detto...

In tutta onestà devo dire che la musica italiana mi fa un pò schifo..

..ma qndo leggi certe parole e ti ci ritrovi pienamente incuriosirsi è il minimo..
La canzone l'ho scaricata ed è stupenda...cercherò anche quelle che mi avete consigliato voi..


PS: Gianni divertiti al concerto!! ;)