venerdì 2 febbraio 2007

Il lavoro nobilita l'uomo

E lo fa bestemmiare in tutte le lingue del mondo, aggiungerei.
Stamattina rientro in ufficio dopo due giorni e mezzo a casa. Per prima cosa mi sono sentito dire che il mio lavoro non lo ha potuto fare nessuno perchè erano tutti incasinati con i propri, vabbè non stento a crederci e con la mattinata ho iniziato a fare una marea di lavoro arretrato, appena finito tra l'altro.
La notiziona del momento è che dalla prossima settimana inizio uno stage, o corso di formazione che dir si voglia, quindi mi ritrovo dalla parte opposta a quella in cui sono sempre stato finora: guardare chissà chi per apprendere chissà cosa, bella merda! Da sottolineare il fatto che lo stage dovrò farlo un solo giorno alla settimana, dalle 14 alle 19, e per giunta in un ufficio che si trova a fanculo dal mio, a fanculo da casa mia e a fanculo da un qualsiasi centro abitato della città. Mi dite chi apre un ufficio all'Addaura, rinomata località balneare e residenziale di Palermo?!?!

Ultime delizie della giornata:
- Ho pranzato con due miseri pacchetti di crackers al sale e origano e due Camel Light perchè i sofficini che avevo messo nel microonde hanno preso fuoco e ho dovuto buttarli
- Visto che fino a stamattina pioveva mi sono vestito stile Kenyano in visita ad Helsinki e adesso mi ritrovo sole estivo, temperatura primaverile e braccia commosse

E' solo passata metà giornata e vi giuro che ho paura di quello che può capitarmi nell'altra metà.

6 commenti:

yokikoli ha detto...

strano, ma questo tuo post mi ha fatto quasi ridere!!! in senso buono ovviamente :D questa specie di ironia misto sarcasmo mi fa morire!!! non offenderti!!! ehehe!!!
beh dai prendila nel verso positivo... una volta a settimana stai fuori dall'ufficio.... respiri aria nuova...e poi l'aria di mare fa sempre bene! eheh
su con la vita Massi!!! ;)

Anonimo ha detto...

Massi facciamo che ogni tanto ti fai una bella risata?Prendi le cose troppo sul serio ed i maniera negativa...uno stage all'Addaura dovrebbe essere una buona cosa no?Almeno una volta a settimana cambi un pò aria...

Anonimo ha detto...

Volevo dirti che ho un altro Blog.
http://alicesu.splinder.com
sono passata di qui per una comunicazione di servizio:
sto partecipando a un reality.. qui trovi il posto dove votare http://staseramitrasho.splinder.com/post/10779156
e il racconto è nel nuovo Blog... se vuoi darmi una mano :-)
sto raccattando tutti gli amici di Blog... almeno per non essere eliminata alla prima selezione !

Massi ha detto...

@yokikoli: che offendermi, anzi..il mio intento era proprio ridere un pò delle piccole tragedie quotidiane ;)

@patroclo: tranquillo, le risate me le faccio, soprattutto adesso che lo stage non devo più farlo!! :D

@Alice: ti voto, tranquilla!!

gds75 ha detto...

bhe per i tuoi timori, sappi che le cose possono sempre peggiorare, però c'è un lato positivo, se peggiorano dopo potrai dire che la prima parte della giornata non è poi andata tanto male :-)

Massi ha detto...

visto il licenziamento verrebbe da dire che la seconda parte della giornata sia andata male...ma dato che l'ho voluto io ed è quello che desideravo fare direi che è andata più che bene!!