mercoledì 7 febbraio 2007

Quel famoso attimo fuggente

Non so perchè, ma ho sentito quasi il bisogno di mettere questa foto sul blog.
Sono passati esattamente sei mesi da quando è stata scattata, era l'8 Agosto 2006, io ero a Roma ospite di Daniela e Francesca e la foto ci ritrae tutti e tre insieme davanti il St. Regis Grand Hotel. L'intento era immortalare i nostri sorrisi pochi minuti dopo aver visto Madonna uscire dall'Hotel per andare in aeroporto.
Sono passati solo sei mesi eppure tutto è cambiato, tutto. Innanzitutto loro due non abitano più insieme, Daniela non ha più casa a Roma e Francesca vive con un'amica, io mi sono licenziato, io [...], io [...], io [...]. E' cambiato tutto. E ovviamente per certi versi mi dispiace. Mi dispiace non avere più loro due come punto di riferimento in quella città, mi dispiace che alla fine abbiano litigato, mi dispiace non poter ripetere l'esperienza di noi tre nella stessa casa.

Rimane però questa foto, che testimonia una delle settimane più belle della mia vita. Una settimana passata in giro per la capitale tra Madonna e madonnari, tra monumenti, locali preparativi per il tour de force e quella casa che per tanti mesi avevo immaginato e che finalmente vedevo.

Rimane questa foto, che ha immortalato un momento di felicità e di spensieratezza di tre ragazzi in una calda estate romana.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la vita è fatta di continui cambiamenti...tieni con te questa foto e dil suo ricordo: vedi mai che in futuro le cose tornino al loro posto... ;)

Anonimo ha detto...

Come cambiano le cose...

Massi ha detto...

Già...radicalmente e in un batter d'occhio..