lunedì 5 febbraio 2007

Driving school

Stasera ho fatto la mia prima guida. E' stato forte! Non ho un minimo di dimistichezza e di coordinazione corporea per farlo ma tenere il volante in mano e passeggiare tra le stradine appartate del mio quartiere mi ha affascinato parecchio!
Peccato che sono letteralmente entrato nel panico quando ho dovuto imboccare Viale delle Scienze (ribattezzato anche Viale della Morte per i tanti incidenti) e poi le strasuperaffollatissime stradine del cazzo che portano in autoscuola. Panico per il traffico della suddetta via, per i pedoni sulle strisce, per i palloni dei ragazzini che rotolavano giù dai marciapiedi, per gli scooter che mi superavano e per le macchine che non mi lasciavano passare agli incroci. Aggiungeteci il cellulare che mi vibrava sul culo per un paio di chiamate e il quadro è completo!
Per fortuna è andato tutto bene, ho anche fatto morire dal ridere l'istruttore (un amico che conosco da anni) e la ragazza che era dietro e che aveva guidato prima di me. Tra imprecazioni e parolacce (prima scusate e poi dette senza ritegno) e battute varie per nascondere il nervosismo non hanno smesso di ridere un attimo, tant'è che ero costretto a chiedere continuamente "Devo frenare? Devo accellerare? Devo girare? Che devo fare?" perchè l'istruttore non mi diceva nulla. Il top delle risate quando cinque metri prima di fermarmi ho esclamato "Ah ma sapete che non ho ancora guardato mezza volta gli specchietti retrovisori?", soprattutto perchè hanno capito che non scherzavo.

Si replica domani a mezzogiorno. Siete avvisati.

2 commenti:

gds75 ha detto...

fortuna che ci separano un to di kilometri :-)

Massi ha detto...

Eh già!! :D