martedì 27 giugno 2006

Non ho parole

Dovrei essere abituato alle persone che improvvisamente mi raccontano i loro problemi, negli ultimi 15 anni è successo centinaia di volte! Sono stato la spalla su cui piangere (in tutti i sensi) per tantissime amici e per persone appena conosciute, ma puntualmente, ogni volta che capita, rimango sconvolto.
Forse perchè stavolta a confidarsi è stata una persona a cui tengo tantissimo, una persona con cui ho condiviso gioie e dolori negli ultimi tre anni. Una persona che nel suo piccolo ha fatto tanto per me. E forse sono rimasto sconvolto per il momento assolutamente inadatto e per le parole che ha usato.
A caldo mi sono uscite dalla bocca solo frasi retoriche, poi ho iniziato con i consigli accennati ma efficaci. Il guaio è che la conversazione è durata poco e il discorso è morto li. Avrei potuto riprenderlo, la pausa sigaretta doveva servirmi a pensare bene il mio discorso, ma intanto lui si è aperto con un'altra persona, che in fondo è più ferrata di me nell'argomento e che conosce da almeno dieci anni più di me.

Il discorso non finirà qui sicuramente, ma al momento non ho parole.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo adesso mi sono accrta che mi hai citata...
Ti ringrazio davvero.
Sei stato Gentilisimo e carinissimo e t'invito a venirmi a trovare nel mio nuovo blog.
Un saluto,
Akyla.

www.dilettando.com

Massi ha detto...

Sono capitato dalle tue parti per puro caso...ma tornerò a trovarti sicuramente.. ;)