sabato 10 giugno 2006

Ma c'è di più

Tornati dal bar i due colleghi hanno raccontato dell'aumento al responsabile, che mi ha detto di sapere già tutto praticamente da quando era successo. Poi siamo rimasti soli e ha iniziato uno dei suoi discorsi strani, che capisci solo se lo conosci e solo se hai un buon feeling con lui.
Ha parlato tra metafore ed enigmi e alla fine, sorridendo, mi ha detto "Se sei intelligente riflettici stasera e capirai", ma già a metà del suo discorso io avevo capito che era stato lui a consigliare al capo di darmi un aumento ed ero scoppiato a ridere!
Uscendo dall'ufficio abbiamo camminato per un bel pò insieme parlando del più e del meno, poi io gli ho chiesto, citando le sue stesse metafore e i suoi stessi enigmi, come dovevo comportarmi nei confronti di una persona con cui mi sentivo già in debito ora che mi aveva fatto un favore ancora più grande. Lui ha risposto dicendo "Non devi fare nulla, devi solo considerare di avere un amico lì dentro".

Io più che amico l'ho sempre considerato un Angelo - Custode.

4 commenti:

popular ha detto...

resta...

Massi ha detto...

Grazie...

Anonimo ha detto...

Posso essere la voce fuori dal coro?

Massi, segui solo il tuo istinto. Se vuoi cambiare, fallo cmq ;)

Ricorda L'Alchimista ;)

O anche Madonna... "Think with your heart, not with your head" ;)

Massi ha detto...

Ogni consiglio è ben accetto..

l'Alchimista è stato preso in considerazione più volte da venerdi a ieri, ma il mio istinto mi dice di restare..