mercoledì 27 dicembre 2006

Per gli eterni bambini


In tutto ciò che devi far
il lato bello puoi trovar
e se lo trovi - hop! - il gioco va
ed ogni compito divien
più semplice e seren
dovrai capir
che il trucco è tutto qui:

Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù,
la pillola va giù
la pillola va giù
Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
tutto brillerà di più!

Il pettirosso il nido fa
e un po'di pace mai non ha
perchè dovrà scappar di qua e di là
ma nonostante il suo daffar
non smette mai di cinguettar
lui sa che allor
più lieve è il suo lavor

Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
la pillola va giù
la pillola va giù
Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
tutto brillerà di più!

E quando vola avanti e indietro
un'ape intenta al suo lavor
non smette mai un istante di ronzar
perchè ogni tanto può sostar
un po'di miele ad assaggiar
e allor trovar
ch'è dolce lavorar

Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
la pillola va giù
la pillola va giù
Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
tutto brillerà di più!

Mary Poppins

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La canticchio nella mia testa mentre muovo ritmicamente il collo come un coglione!

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi messo tra i preferiti! lo faccio anche io.
E poi è quasi d'obbligo, dopo che hai inserito uno dei miei film preferiti...
questa mattina, a lavoro, canticchiavo quella del Signor Benks: "Mi posso dir assai soddisfatto, sempre alle sei io varco il porton... pipa e pantofole ogni dì, mi attendon qui. Io adoro questa precision!".

Massi ha detto...

Ho letto il tuo blog e l'ho trovato molto interessante...mi piace come scrivi.. ;)

gds75 ha detto...

giulie andrews.... che gran donna!!!

Anonimo ha detto...

si scrive Julie!!
grazie davvero... Se ti va, noi abbiamo anche il nostro giornaletto. E cerchiamo anche collaboratori... e se ti piace come scrivo, ti consiglio anche il sito www.ciccsoft.com

yokikoli ha detto...

mary poppins...la faceva facile!!! con un po di zucchero la pillola va giù? sai quanto zucchero ho preso io? e la pillola sta sempre su...... uhm mi sa che provo con le iniezioni!!! e chi se ne fraga!!! giornata rinco oggi.... complimenti per il blog!!! simpatico!!! ciaooo marty

Massi ha detto...

Evvabbè Marty...i bocconi amari restano amari anche con lo zucchero..hai ragione!

Grazie del complimento.. ;)