lunedì 27 novembre 2006

Sunday Night Fever - Part One

Cronaca di un'Ordinaria Domenica Sera
Parte Uno: Il Complotto e l'Organizzazione

La domenica è il giorno della cena con gli amici, così anche ieri, al solito orario, Andrea e Amanda sono venuti a prendermi. Prima tappa: il bar, la domenica sera inspiegabilmente non ho mai sigarette.
Torno in macchina, il discorso parte serio, parliamo solo io e Andrea, Amanda è una semplice spettatrice divertita di uno strano dialogo.
Lui: Allora, mi ha chiamato D (amico in comune), mi ha detto se noi ci eravamo visti e gli ho detto che non ci vediamo da mesi. Dice che è da un anno che ti chiede di uscire e tu non lo richiami mai. Mi sono preso l'impegno con lui per organizzare una serata insieme, noi, lui e il suo solito gruppo. E qui entri in gioco tu. Infatti io non ho la minima intenzione di uscire con lui, quindi quando vuoi mi chiami tu e mi obblighi a questa uscita.
Io: Ok, allora tieniti libero per...diciamo il 26 Novembre 2007!
Lui: No dai, una altro anno di telefonate con paranoie tipo "Mi faccio vivo solo io, voi non chiamate mai e bla bla bla"
Io: Cazzo hai ragione. Allora facciamo così: venerdi prossimo usciamo con lui, così per qualche mese non rompe più i coglioni. Togliamoci il dente subito.
Lui: A meno che non inizia di nuovo a perseguitarti!
Io: Minchia vero, poi finisce come l'anno scorso, tanto il periodo è lo stesso!!

Vi risparmio il conseguente scambio di battute (pesanti) sul tizio in questione, ma credetemi: una meglio dell'altra, mi sentivo in una sit-com!
Cambiamo argomento. Dove si va? Bella domanda, è il problema di tutte le volte che usciamo. Chi spara i soliti posti, chi è per provarne di nuovi, chi per andare fuori città.

Io: Possibile che non riusciamo a trovare un posto decente in un'intera città?!?! Cazzo, andiamo in quel ristorante indiano da dove una volta siamo scappati per la troppa puzza di merda!! Quella volta manco abbiamo ordinato, siamo scappati appena ci hanno portato i menù!!
Lei: Si dai!! Merita una seconda possibilità.
Lui: Ma manco morto! Cioè, andiamoci un'altra sera ma non stasera.
Io: Ok, ci andiamo la stessa sera che usciamo con D, così tutte le cose che odiamo fare le concentriamo nella stessa uscita!
Lei: Ok! Quindi usciamo con D, mangiamo Indiano e fumiamo Diana Blu!
Io: Wow! Usciremo indenni da una seratona così eccitante?!?!

Poi non ricordo cos'è successo, so soltanto che alla fine siamo andati in questo famoso ristorante Indiano, Andrea s'è deciso. Entriamo e lui va dritto al cesso, io e Amanda ci guardiamo col sorrisone stampato in faccia, il locale è pieno di icone indiane che io adoro. Le faccio pollici in su e lei "Ce l'abbiamo fatta!!", "Si ok, ma non facciamoci vedere troppo entusiasti, ma soprattutto speriamo di mangiare bene altrimenti ce lo rinfaccerà a vita!!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow...step one andato, adesso leggiamo il due

Massi ha detto...

E poi il tre, mi raccomando!! :D