martedì 21 novembre 2006

Lesson to learn...fortress to burn

Sto iniziando a scrivere questo post ma in realtà non so bene di cosa voglio parlare. O meglio, ho in mente così tante cose che non so come collegarle. L'unico filo conduttore tra tutti questi pensieri è semplicemente la vita. Questo, non so, percorso ad ostacoli forse, pieno di lezioni da imparare e fortezze da bruciare, ovvero i nostri sbagli e i nostri obiettivi da raggiungere.
In questo momento ho a che fare con persone che hanno come tutti dei problemi: chi in amore, chi sul lavoro, chi su un piano strettamente psicologico. N per la prima volta si trova ad affrontare il mondo senza la sua compagna di una vita, insieme da otto anni, da quando erano giovanissimi, adesso lei chiede la famosa pausa di riflessione; F ha dato una seconda possibilità alla sua compagna, traditrice mancata, tornando con lei "per amore della bambina" ma forse, sotto sotto, per qualcosa di più egoistico. S invece ha istintivamente scelto di seguire qualcuno come Alice scelse di seguire il bianconiglio nel Paese delle Meraviglie, un paese a lui totalmente sconosciuto, tra paura per il nuovo e attrazione per il pericolo.
Chi sia il più messo male dei tre non lo so, ed evito di citare il resto della ciurma per non dilungarmi, ma con questo post dove voglio arrivare?

Non lo so, sinceramente.

Però mi sentivo di scriverlo, così tanto da sfanculizzare il lavoro (e ultimamente lo faccio troppo spesso) per renderlo pubblico.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah Alice in Wonderland...quella ragazza aveva + attributi di tutti i signorotti che la circondavano!!! Direi che c'è solo da imparare da lei.
Messi male? Naaa, nessuno è messo male. Sono persone che prendono scelte...ogni singolo giorno. Alcune + visibili altre meno, ma tutti scelgono. Quanto + miserabili sarebbero se scegliessero di lasciarsi andare per non rischiare di vivere? Tutto sommato non sono messi affatto male...

Massi ha detto...

Vero...c'è tanto da imparare da Alice..una vera saggia..

Hai ragione, in fondo non fuggono dai problemi ma li affrontano..xò cazzo, da qlke mese siamo tutti pieni di casini quà dentro!! ì

Anonimo ha detto...

C'est la vie...consolati pensando che per qualche mese non ce ne saranno...la statistica prevede questo!

Massi ha detto...

Dici?! Lo spero..

Anonimo ha detto...

Aspetta, la capra si corregge...volevo dire la casistica. Sono ancora sotto effetto di barbiturici...comprendimi! Il maggiordomo ultimamente lavora così male, devo licenziarlo. Incompetente!

Massi ha detto...

Vabbè...statistica/casistica a parte i casini non cambiano..

..oggi più che mai..

Anonimo ha detto...

Io ormai sn fan d Malice In Wonderland*__________*

Anonimo ha detto...

uberbitch??? ma stai sempre su questo blog del povero massi???
massi ma il 9 te ci sei eh?
:-)
see ya soon guys
Plutone

Massi ha detto...

Ciao Peppo!! Credo di si...salvo imprevisti improvvisi dovrei esserci.. ;)