domenica 7 gennaio 2007

Ritorno alla normalità

Rispolvero lo stesso titolo dello scorso anno per parlare della stessa identica cosa. Eh si, anche per quest'anno ci siamo tolti le festività dalle palle. Ieri era l'Epifania e si sa, tutte le feste porta via.
E così eccomi qui, pronto a disfare l'albero di Natale e a ricominciare un nuovo anno. Mi scoccia da morire farlo, ma se non mi ci metto io a togliere palline, angioletti e minchiatelle varie i miei e mio fratello sarebbero capaci di lasciarlo in soggiorno a prendere polvere per i prossimi dodici mesi. Ormai sono anni che ho sta specie di contratto, io DEVO farlo e io DEVO disfarlo, bella rottura di minchia, non c'è che dire.

Ieri sera bellissima serata con i soliti due pazzi. Siamo stati in giro dalle sei del pomeriggio, prima tappa: supermercato per scorta di birra e una bottiglia di vino. Siamo andati a bere tra i vicoletti del centro, con la gente che guardava un pò incuriosita quello strano trio composto da un ragazzo in jeans e felpa di tuta, una ragazza con gonna storta e giacca maschile e il sottoscritto completamente vestito di nero ma con il viso biancocadavere. Mi piace quando la gente ci guarda sconvolta, ma sconvolta poi da cosa? Da due bottiglie da 66cl di Heineken l'uno? Dal fatto che diciamo cazzo, merda, minchia e altro a voce alta? Dal fatto che ci prendiamo per il culo e ridiamo come pazzi? Da cosa? Sinceramente non lo capisco, non facciamo nulla che altri non fanno.
La seconda tappa è stata la più difficile da scegliere, e cioè il posto dove cenare. Credetemi, non c'è cosa più difficile per noi tre perchè non siamo mai d'accordo, mai! Anche al supermercato è stata una tragedia: per decidere la marca della birra da prendere ci siamo stati un quarto d'ora. Alla fine siamo andati in un posto dove non eravamo mai stati, niente pizza e niente Kebap stavolta, abbiamo preso un antipasto di mare e un primo a testa. Inevitabile come sempre lo scambio di piatti, lo facciamo sempre, dividiamo tutto. Beveraggio: vino bianco.
La terza tappa è stata una villetta tranquilla per bere la nostra bottiglia di Nero d'Avola. Io volevo conservarla per un'altra uscita, ma l'avido fegato di Amanda urlava voglioso di alcool e alla fine l'abbiamo aperta.
Sono venuti fuori discorsi stranissimi, mai fatti prima: sessualità e religione, una novità per noi...si, come no! Solo che stavolta ne abbiamo parlato seriamente, con tanto di intrecci tra le due cose. Io mi sono ritrovato a spiegare la Santissima Trinità ad Andrea (roba che se m'avesse sentito Benny il Sedicesimo gli sarebbe venuta una crisi spastico-epilettica), Amanda invece ha stilato una sua teoria secondo la quale siamo tutti omosessuali. Da lì in poi il cazzeggio: ogni minima cosa si faceva o diceva saltava fuori la frase: "Visto? Tipico di un omosessuale!!". Alla fine c'è andata lei fottuta perchè l'ho squadrata dalla testa ai piedi e ho sputato la sentenza: "Allora: niente gioielli, niente smalto, niente tacchi e niente trucco. Giacca maschile, fumi e bevi come una spugna: sei decisamente una camionista!". Mi ha odiato come non mai!
La bottiglia di vino, dopo vani tentativi di chiusura da parte di Andrea, l'abbiamo finita in percentuali diverse: è stata succhiata al 50% da Amanda, al 30% da Andrea e al 20% da me, il risultato è stato che tornati in macchina stavamo gia crollando dal sonno. Fortunatamente niente mal di testa stamattina, così ho potuto continuare col vinello anche a pranzo.
Stasera si replica, si cena fuori e si berrà di nuovo. Mi do un consiglio, ma so gia che non lo prenderò in considerazione (tanto per non smentire la mia indole da Alice in Wonderland):
Max bevi responsabilmente o domani in ufficio combinerai la solita trafila di minchiate. E ultimamente di motivi per farne ne hai già abbastanza, non metterci pure l'alcool!

2 commenti:

gds75 ha detto...

magari evita solo di mischiare le bevande....

una cosa che non c'entra una mazza, ti ho invitato a partecipare a una di quelle minchiate alla quale hanno invitato anche me, vieni sul blog per capire di che si tratta e scusa per il coinvolgimento coatto!

Massi ha detto...

Ma il bello è proprio mischiare!! :D
No scherzo...se posso evito, ma se capita non mi tiro indietro..(parentesi autolesionista)..

P.S. Il post è già pronto, devo solo pubblicarlo ;)