martedì 9 gennaio 2007

Giornatina ina ina

Tempo di merda. Mi alzo in orario, decido di non arrivare in anticipo come sempre ma in orario. Esco di casa, inizia a piovere. Metro puntuale, da segnare sul calendario. Scendo alla solita fermata, diluvio. Confessions on a Dance Floor in cuffia, se ascolto altro mi deprimo e poi quest'album è una fonte di ispirazione e di ricordi bellissimi. Piove che è un piacere, mi fermo, apro lo zaino. Ok, i documenti e l'assegno che dovrei versare in banca sono ancora asciutti. Proseguo, la pioggia aumenta, aumento il volume, inizia Jump.
Decido di cantare ad alta voce altrimenti partono i bestemmioni. Arrivo in ufficio, due colleghi fuori a fumare, "Ciao. E il primo che dice buon giorno lo fulmino". Mi guardo: dalle ginocchia in giù è praticamente una cascata, idem sulle spalle e sull'inutile cappuccio della felpa. I guanti sono da strizzare.
Mi siedo al mio posto. Mi perdo tra i blog. Esco a fare colazione, torno al mio posto, mi riperdo tra i blog. Ne ho scoperti di nuovi e porca troia, uno in particolare mi ricorda perfettamente la mia situazione. Poraccio lui, come lo capisco. E poraccio io di conseguenza.
Sono le 11:25. Fino a un paio di mesi fa a quest'ora ero in piena attività, oggi invece non ho fatto un solo lavoro. Però sono a tre sigarette. Anzi, la quarta la fumo dopo aver cliccato su Pubblica.

Ultima cosa: ieri mi hanno dato un consiglio, lo stesso di un anno fa. "Prendili per il culo, fai un pò il lecchino". Mi spiace. Piuttosto mi faccio licenziare senza fiatare.

6 commenti:

popular ha detto...

massi... BUONGIORNOOOOOO!!!!

tiè!^_^

Massi ha detto...

Guarda che vengo fino a Roma per darti fuoco!! (bella scusa eh?!?!) :D

laollo ha detto...

giornata non diversa da molte altre (mie)...
alla fine si ha la voglia di riempire sempre tutto di cose, cose, cose e successo, successo, successo.
sinceramente a volte preferisco la sopravvivenza :)
dipende dai periodi :))
tornerò a leggerti!

Massi ha detto...

Grazie..anch'io.. :)

alebino.it/blog ha detto...

lotta duraaaaa! :-)

buongiorno!

Massi ha detto...

Che fai mi sfidi?!?! :D