venerdì 12 gennaio 2007

Sette Peccati Capitali

Superbia
Ce l'ho

Avarizia
Ce l'ho

Lussuria
Ce l'ho

Ira
Ce l'ho

Gola
Ce l'ho

Invidia
Ce l'ho

Accidia
Ce l'ho

E' la continuazione del post di oggi. E' la mia confessione secondo la fede cristiana, anche se la sto facendo a voi e a me stesso anzichè ad un prete. Ma in fondo Dio (quello vero, non quello Cristiano, Ebreo, Musulmano, Sciita ecc.) è ovunque, anche nella vita virtuale che il suo creato ha successivamente creato.
Ho praticamente tutti e sette i peccati capitali, anche se alcuni in forma più lieve e altri solo come portatore sano. E adesso che si fa? Si corre in chiesa, un paio di poesie dette a memoria, una mano sul petto e tutto passa? No, non credo. Continuo così, vado avanti per la mia strada seguendo quello che il mio istinto mi dice di fare. Forse qualcuno lo perderò, magari qualcun'altro lo aggraverò, ma è l'unica cosa che mi sento di fare.
Non mi sento parte di nessuna religione, i rituali non fanno per me, e quando ho bisogno di confessare qualcosa che mi fa star male, quando ho bisogno di rivolgermi a chi ha fatto tutto questo, mi basta chiudere gli occhi e parlare direttamente con me stesso.

3 commenti:

yokikoli ha detto...

come disse qualcuno molto piu vecchio di me..... chi non ha commesso peccati scagli una pietra (o roba simile) ..... nessuno è perfetto..... tutti abbiamo un po di tutto...io Credo in Dio...ma lo faccio a modo mio..non credo che per purificare l anima dai cattivi pensieri bisogna per forza andare ad inginocchiarsi di fronte ad un altare....e recitare a memoria....(nel mio caso dico solo i pezzi che mi ricordo :D ) preghiere!!! io credo ci sia qualcuno che ci da una mano....o forse crederlo ci dà la forza per andare avanti....e poi magari non c'e nessuno!! chi lo sà..... io la vedo a modo mio....una vita senza soldi sesso e compagnia bella non credo esista....se non per il nonno di heidi!!! ciao martina!!!

Massi ha detto...

Vuoi la verità??? Io manco la voglio una vita senza soldi, senza sesso e senza estremi..

Anonimo ha detto...

mi aggiungo anch'io a questo coro di strambi atei. Io voglio vivere a sodoma o anche a gomorra!!!!!!benedettoooooo!?Prrrrrrrrrrrrrr