sabato 27 gennaio 2007

The Confessions Tour live from London

Che dire? Spettacolare! Finalmente in versione integrale, con un montaggio adrenalinico e un sound limpidissimo.

Opening con Future Lovers/I Feel Love da shock, apertura della mirrorball da infarto, tutta la prima parte è divertimento allo stato puro.
Le Confessioni molto toccanti, ancora di più Live to Tell cantata sulla croce, il finale quasi a cappella e l'esplosione del palco tra fuoco e frasi bibliche mi ha commosso come quello splendido 6 Agosto scorso a Roma. Forbidden Love è uno dei miei momenti preferiti, un inno all'amore globale, un inno all'unione che prescinde da tutto: sesso, ideologie politiche e religiose.
L'esibizione di Isaac sembra ispirata al mio libro preferito, L'Alchimista. Sole, sabbia del deserto, lo spirito imprigionato in un falco e quel sound arabo sono un mix perfetto per una canzone che ha un testo molto più profondo di quello che sembra.
Mensione speciale per la mia canzone preferita: Ray of Light. In questo tour è ancora più spettacolare che nel Drowed World Tour, dove per la prima volta l'ho vista dal vivo. La versione Confessions è più...più! Non riesco a spiegarlo, dal vivo è stata un'esplosione di luce, di gioia, adoro la coreografia dei ballerini, lei che suona la chitarra e incita noi poveri stronzi a saltare!
Drowned World non sono riuscito a cantarla: avevo un nodo in gola che si è sciolto al primo ritornello in grossi lacrimoni, idem per Paradise (not for me).
Erotica/You thrill me sexy ed evocativa (per me): mi ricorda tantissimo il Capodanno, la cantavamo continuamente. Finale azzeccatissimo con Hung Up, non poteva concludere in modo migliore se non con quel martellante Time goes by so slowly che ormai da un anno ci perseguita ovunque!

Splendido DVD, mi ha ricordato troppo le emozioni del live nonostante di live abbia ben poco.

Foto: www.madonnatribe.com

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Comprato ma non ancora visto...ho solo ascotlato il Cd che è deludente come sempre...solo 13 canzoni! Che ci voleva a mettere anche le altre...!
P.s. ma com'è che non ti avevo linkato...mi vuoi avevrtì?!? :D
Rimedio subito..

Massi ha detto...

Io, che come avrete capito non ci sto più con la testa, ho comprato la versione senza cd...x sbaglio ovviamente!!

Andavo di fretta, era l'orario di chiusura, l'ho visto lì vicino alla cassa, l'ho preso e l'ho pagato..dopo circa 10 minuti m'è venuto il dubbio, mi sono fermato per strada, l'ho aperto e mi sono detto "Bravo il coglione!!"

PS: non avviso mai la gente che linko...è grave?!?!

Anonimo ha detto...

Isaac Isaac Isaac Isaac. L'adoroooooooooooooooooooooo!!!
Cmq vado rarissimamente al taco loco...l'interno mi mette tristezza, d'estate vado un pò più spesso. Scusa ma sai per caso come si scrive linguine?ahhah, ciao bello

Massi ha detto...

Tristezza il Taco Loco?!? E perchè?!?! Dai è carino...e ci vado volentieri xkè è uno dei pochi locali in cui puoi fumare!! ;)

Dave ha detto...

Bellissimo!!!!! secondo me ha un po' corretto la voce qua e là, ma è un DVD spettacolare! I love New York per me è la migliore... ricorda un po' Ziggy Stardust..

Massi ha detto...

E' sicuramente modificata...infatti alla fine ho scritto che mi ha ricordato il live nonostante di live abbia ben poco, sia per l'audio che per come è stato montato il video..

Però è così bello che le si perdona tutto...bhè, quasi tutto, infatti penso che il cd audio sia una ciofeca: mancano le migliori, Live to Tell, Forbidden Love e Ray of Light..

alebino.it/blog ha detto...

sento tanti che si lamentano! Il mio amico V. era in coda davanti alla fnac ancor prima dell'orario d'apertura manco ci fosse lei dentro a firmare autografi!

CIAU
bino

Massi ha detto...

Bhè se fossi stato a Roma o Milano anch'io sarei andato la sera prima!! :P